L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Si vede che l'autore era un appassionato di psicanalisi! Tre racconti nei quali i pensieri più intimi dei protagonisti vengono rivoltati come un calzino. Anche troppo, a mio avviso: anche l'introspezione deve avere dei limiti, per non correre il rischio di diventare... come dire... morbosa e fine a se stessa. L'ultimo racconto li ha davvero superati questi limiti, in maniera esagerata: ed infatti risulta inverosimile, cervellotico e ben poco appassionante.
Ho iniziato questo libro più o meno verso mezzanotte di ieri e l'ho terminato intorno alle 5 del mattino... Inizia con un racconto "tiepido"..il primo..un racconto che mette in luce due facce della stessa medaglia: gli scacchi come mezzo per vivere; chi li sfrutta per arricchirsi e vivere e chi invece si aggrappa a questo gioco per non morire. Molto bello. Il secondo...Paura.. Se avessi potuto consigliare al Maestro un titolo di riserva gli avrei suggerito "Angoscia"..perchè questo è il sentimento che ti pervade per tutto il racconto fino alla penultima pagina...quando si comprende il tutto e si viene miracolosamente alleggeriti di un peso non proprio( ma della protagonista..) e che involontariamente, durante la lettura hai fatto tuo e subentra la pace interiore. Senza paragoni. Il terzo racconto..l'ho terminato con le lacrime agli occhi.. Vi dirò solo che Zweig è il secondo essere umano maschio che riesce a scrivere pensando come una donna.. una cosa rara.. Racconto triste e malinconico.. Bravo anche a colui che ha deciso di raggruppare questi tre racconti insieme: ad un'analisi superficiale non hanno a che fare nulla l'uno con l'altro ma alla fine scopri di essere stato trasportato, gradualmente, in un crescendo di emozioni.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore