L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Indice
Premessa
Parte prima
La (ri)fondazione, le origini, la storia
1. Le relazioni pubbliche: la situazione
Una (ri)fondazione delle relazioni pubbliche alla luce del terzo millennio/Che cosa sono le relazioni pubbliche: alcune definizioni/Altre attività limitrofe del settore/La pubblicità/Le promozioni sul punto vendita/Le sponsorizzazioni/Il marketing diretto (direct marketing)/Le RP e la loro evoluzione/RP e PMI: consulenza e futuro
Parte seconda
Il processo delle relazioni pubbliche
2. La ricerca
Le fasi del processo/Lo svolgimento della ricerca/I metodi
3. La programmazione
Breve, medio o lungo termine/I pubblici e il piano di comunicazione/Il controllo dei passaggi/Il budget/Il tempo/I collaboratori
4. La comunicazione
Si scende in campo/RP e realtà
5. Valutazione e controllo dei risultati
Programma e aspettative/Metodi e verifiche/Le agenzie di comunicazione e i consulenti
Parte terza
Gli strumenti delle RP
6. Il piano di comunicazione
La struttura del PDC/Tecniche e iniziative operative/Tempistica/Note a margine
7. Gli strumenti scritti
Le leve scritte per comunicare/I quotidiani/Giornalisti e vita giornalistica/Le pubblicazioni periodiche/Le agenzie di stampa/Altri strumenti/Lo strumento “bilancio sociale”
8. La scrittura in azienda: realtà ed evoluzione di Felice Bonalumi
9. Strumenti della parola
Parlare per comunicare/Strumenti in dettaglio
10. Strumenti ad immagine
Farsi vedere e comunicare/Strumenti in dettaglio/RP e nuovi media
Parte quarta
I pubblici diretti
11. La comunicazione interna
Il pubblico già conosciuto/Collaboratore e dialogo/La comunicazione interna: l’evoluzione nel terzo millennio
12. Le relazioni con i consumatori: cliente e fedeltà
13. I giornalisti, i media
Un rapporto fondamentale per l’impresa/I comunicati
Parte quinta
Le RP nel mondo del World Wide Web
14. Aziende, enti e internauti nell’era web 2.0 di Eleonora Dafne Arnese
Lo scenario attuale/Lo scenario internazionale/Lo scenario nazionale
15. Impresa e web di Eleonora Dafne Arnese
Comunicazione interna e web/Comunicazione esterna e web/Le RP e il web
Glossario
Siti internet
Bibliografia
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore