Categorie

Daniel Pennac

Traduttore: D. Ziliotto
Illustratore: P. Cardoni
Editore: Salani
Collana: Istrici d'oro
Anno edizione: 2006
Pagine: 109 p. , ill. , Rilegato
  • EAN: 9788884516589

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Alberto Ibric

    11/09/2014 19.35.05

    Io che di libri non vado matto,devo dire che questo libro mi ha colpito molto.Un libro triste,e devo dire che quei momenti della giornata mentre leggevo il libro non gli scorderò mai......

  • User Icon

    Francesca.Fabbri

    10/09/2014 18.42.38

    Questo libro parla di un bambino e di un lupo, entrambi soli che si incontrano davanti a una gabbia dello zoo. Si fissano negli occhi e capiscono la vita trascorsa uno dell' altro. Da qui nasce un' amicizia. A me è piaciuto perché con parole semplici l' autore è riuscito a raccontare una delicata storia di amicizia e di intesa. Lo consiglierei a persone di tutte le età.

  • User Icon

    Jacopo Ropelato

    10/09/2014 16.01.38

    questo libro tratta la storia di un lupo cieco da un occhio costretto a vivere nella gabbia di uno zoo, un giorno però un ragazzino si affaccia tra le sbarre della gabbia, nn è come tutti gli altri visitatori, lui resta a fissarlo, giorno dopo giorno il bambino torna sempre dal lupo, sicchè egli comincia a incuriosirsi e gli ricambia lo sguardo. dopo ore e giorni a fissarsi tra il bimbo e il lupo si crea un forte legame che fa si che i due solo guardandosi negli occhi si raccontano tra loro la propria storia, condividendo gioie e dolori. facile e veloce alla lettura ma ricco di significati profondi che fanno di questa opera un ottimo passatempo, un 5 del tutto meritato

  • User Icon

    Nicole Martini

    01/09/2014 10.47.41

    L' occhio del lupo, ovvero la storia di un piccolo bambino africano che incontra un vecchio lupo venuto dall'Alaska rinchiuso in uno Zoo. Un libro coinvolgente che mi ha appassionato, perché piacerebbe anche a ma poter parlare con gli animali, come il protagonista! L'unica cosa che mi ha fatto stare un po' male è che gli animali sono rinchiusi in gabbia, e che il lupo soffrisse molto in questa prigionia e lontananza del suo mondo.

  • User Icon

    Borga Elia

    28/08/2014 10.32.19

    Storia profonda e commovente, che tocca cuore e anima, un incontro tra due sconosciuti, un uomo e un lupo che, incontrandosi scoprono d'aver in comune un dolore interiore, che condividono ritrovandosi sempre più legati. Un bellissimo finale dove entrambi colmano il loro vuoto. La lacrima è assicurata. Bellissimo!

  • User Icon

    Maria Donà

    11/06/2014 17.13.15

    Questa storia di un lupo e un bambino che si incontrano in uno zoo e si raccontano la storia della loro vita guardondosi in un occhio mi ha davvero appassionato. Mi è piaciuta sopratutto la storia del bambino. Complimenti Daniel Pennac.

  • User Icon

    alice

    08/09/2008 09.41.18

    Questo libro me lo leggeva mio nonno quando ero piccola...mi piaceva molto e ancora oggi lo rileggo con vero piacere,non è ne noioso o altro e solo bellissimo.

  • User Icon

    Alice!!

    17/09/2007 17.47.18

    Un libvro da 3 con una morale molto forte ma con una narrazzione un pò noiosa...ho letto questo libro per la scuola e nonostante tutto lo rileggo spesso e volentieri, perchè ad ogni lettura scopro significati nuovi ed interessanti! Ally

Vedi tutte le 8 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione