L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Marco Malvaldi, lontano dall’improvvisata squadra investigativa dei vecchietti del BarLume, stupisce con un romanzo di ambientazione ottocentesca e firma un giallo di impianto classico dall’intreccio ben congegnato che diverte grazie a una galleria di caratteri e situazioni comiche in cui debutta un personaggio vincente, arguto e autorevole
In un castello della Maremma toscana dimora la bizzarra famiglia del barone Romualdo Bonaiuti. Un venerdì di giugno del 1895, giunge ospite per la battuta di caccia del fine settimana Pellegrino Artusi, autore del celebre La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene, il brioso e colto manuale di cucina con cui ha inventato la tradizione gastronomica italiana. All’improvviso, nell’atmosfera da nobiltà decaduta che si respira, piomba gelido il delitto. Teodoro, il maggiordomo della famiglia, è trovato avvelenato e poco dopo una schioppettata ferisce gravemente il barone Romualdo. Sarà proprio l’Artusi, grazie alla sua saggezza e alle sue originali letture, a dare al delegato di polizia le dritte per inda-gare nella giusta direzione.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'ho acquistato incuriosita dalla copertina, e si è rivelato un libro divertente e intrigante!!
Libro leggero, ma divertente e arguto...amo molto il genere investigativo di altri tempi con personaggi famosi che indagano (vedi la Jane Austen di Stephanie Barrron) e la cornice dell'Italia unificata da poco è davvero interessante.
Un piccolo romanzo giallo con un grande senso dell’umorismo. Lettura leggera per chi vuole ridere un po’ e passare del buon tempo in compagnia, non sicuramente un capolavoro ma indubbiamente un romanzo piacevole. I protagonisti sono delineati molto bene nelle loro caratteristiche fisiche e caratteriali e arricchiti da quei commenti che tutti probabilmente avremmo fatto nella nostra mente se li avessimo incontrati, ma che lì vediamo scritti nero su bianco (questa per me è stata la parte più divertente in assoluto). Siamo nel 1895 in Maremma presso la tenuta di un barone. Quest’ultimo ha deciso di invitare due ospiti molto diversi tra loro che avranno entrambi un ruolo chiave nel romanzo. Purtroppo una mattina si scoprirà il cadevere del maggiordomo avvelenato…ma da chi? Scopritelo insieme all’autore che vi farà partecipare attivamente all’indagine tra interrogatori e nuovi indizi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore