Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Giovedì 22 ottobre 2020 | ore 18.30

Claudio Marchisio

Evento esclusivo on line

Giovedì 22 ottobre alle ore 18.30 Claudio Marchisio presenta il suo libro, Il mio terzo tempo. Nel calcio e nella vita valgono le stesse regole in un esclusivo incontro online.Fuoriclasse e "principino", come lo hanno soprannominato i compagni di squadra, in questo libro Claudio Marchisio si racconta, dai primi “tiracci casalinghi” fino al suo terzo tempo, con lo sport sempre al centro ma anche con una grandissima attenzione a importanti temi sociali, quali il razzismo, l’omofobia, il gender gap e molto altro, dimostrando come la passione si possa coniugare con la correttezza, sia in campo che nella società.
I lettori che avranno acquistato una copia del libro, anche autografata, avranno l’opportunità di partecipare all’evento online e dialogare con l'autore.

Libro Il mio terzo tempo. Nel calcio e nella vita valgono le stesse regole Claudio Marchisio

Il mio terzo tempo. Nel calcio e nella vita valgono le stesse regole

La testimonianza esclusiva, ricca di episodi inediti, dell'ex campione della Juventus. Un messaggio appassionato a favore della lealtà nello sport e nella vita

Lo sport ha il fantastico potere d'introdurti ai valori fondamentali della vita. Cominci pensando che ciò che conta è solo diventare il più forte e ti accorgi presto che la chiave di tutto è ben diversa, che esistono gli altri, la squadra è fondamentale, lo spogliatoio può diventare una palestra di vita, e ancora: la condivisione della sfida, l'ammirazione per quei campioni straordinari che sono riusciti a farcela partendo da ambienti e situazioni difficilissimi («ne ho conosciuti molti, Carlos Tévez, Zlatan Ibrahimović, Ronaldinho... a me è stato chiesto di impegnarmi e lavorare sodo, per loro il carico da portare è stato infinitamente più pesante»), la solidarietà e il rispetto dentro e fuori dal campo, la lealtà e l'amicizia con i compagni. Senza tutto questo non vali nulla, non sei nessuno. Ricco di aneddoti, curiosità, suggestioni e spunti di riflessione, questo libro è molto più dell'autobiografia di un grande campione, è il ritratto di un uomo con una passione irresistibile per il calcio e il desiderio di non smettere di interrogarsi sulla vita e sulla società.

*Copie autografate disponibili fino ad esaurimento scorte

**L'incontro sarà registrato e il video riutilizzato anche dopo l’evento