L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,99 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ogni persona del mondo occidentale dovrebbe leggere questo libro. Per conoscere e per farsi una idea reale della situazione. Perché se non possiamo cambiarla o capirla, è nostro dovere conoscerla.
<<La morte somigliava alla vita e la vita alla morte. Potrei spiegarlo, ma romperebbe la copertura di vetro sul tuo cuore, e sarebbe irreparabile>>. Una testimonianza toccante.. la storia di un popolo martoriato. Mi ha fatto spesso pensare alla trama di "Attack on titan", così simile da far immaginare che il creatore giapponese si sia ispirato al conflitto israelo-palestinese. Avevo comprato questo libro prima del famoso 7 ottobre, in tempi non sospetti. La sofferenza di quelle persone lascerà un segno per generazioni, ma questo non basterà mai a trovare una fine, una pace.
Dal punto di vista letterario è un romanzo mediocre, a mio parere, ma in qualche caso, come per questo libro, il metro di giudizio deve tener conto anzitutto dell’argomento esposto. E dunque, malgrado un manicheismo inevitabile, nonostante l’idea che quasi ogni soldato israeliano sia un sadico (quasi a suscitare l’invidia dei nazisti), nonostante l’occultamento d’informazioni in grado di far capire che da una parte come dall’altra si andava e si va di rappresaglia in rappresaglia, osservare la tragedia palestinese in personaggi che l’hanno vissuta in campi profughi in modo umiliante non lascia certamente indifferenti. E solo per questo aspetto di testimonianza (pur romanzata) non mi ritengo insoddisfatto di questa lettura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore