Oltre le nuvole, il luogo promessoci. First Press (DVD)

(Kumo no muko, yakusoku no basho)

Titolo originale: Kumo no muko, yakusoku no basho
Paese: Giappone
Anno: 2004
Supporto: DVD
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 24,99

Venduto e spedito da IBS

25 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione
Un enorme torre bianca si staglia lontana oltre le nuvole, è la fonte di mille dibattiti e l'ispirazione per innumerevoli fantasie. Ha segnato un punto di svolta nel paese e ne simboleggia la divisione dopo la guerra: il nord è occupato dall'Unione mentre il Sud è in mano agli Stati Uniti. Due amici, Hiroki e Takuya, lavorano da tempo a un aereo; il loro sogno è quello di avvicinarsi alla Torre per vedere finalmente cosa c'è oltre. A poco a poco, una misteriosa ragazza di nome Sayuri si unisce a loro e insieme diventano un trio inseparabile. I due adolescenti promettono di portare la ragazza con loro per scoprire cosa ci sia oltre la Torre.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Enrico

    17/09/2018 16:33:49

    Film di una poesia stupenda. Fatto di paesaggi evocativi e di struggenti musiche. La storia ci guida nel paesaggio della speranza adolescenziale ma anche nel cammino di maturazione dei protagonisti. Sempre però nel contesto del fantasy e della metafora tipica della letteratura e del cinema nipponico. Consigliato a chi ama l'animazione giapponese!

  • User Icon

    n.d.

    30/07/2018 01:55:22

    Un anime bellissimo. Shinkai si conferma per essere il nuovo interprete del film di animazione giapponese.

  • User Icon

    Dany

    22/02/2018 17:52:33

    Un altro capolavoro del grande Makoto Shinkai Bellissimo è dire poco

  • User Icon

    n.d.

    13/09/2017 10:23:26

    perfetto!

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione

Un esordio folgorante che rivela il talento visivo di Makoto Shinkai, capace di piegare e modellare i limiti del cinema di animazione

Trama
In un futuro apparentemente prossimo, il Giappone è diviso in due, in seguito a un conflitto mondiale e ai susseguenti accordi di pace. Il sud del Paese è alleato con gli Stati Uniti d'America, mentre l'Hokkaido è sotto il controllo dell'Unione, opposta politicamente agli americani. Mentre i due blocchi contrapposti studiano le mosse l'uno dell'altro, a preoccupare i nippo-americani è una torre altissima, dalle finalità misteriose, costruita in Hokkaido dagli scienziati dell'Unione. Takuya e Hiroki, scienziati in erba, studiano un velivolo che possa raggiungere la torre senza dare nell'occhio e attirano la curiosità di una ragazza, Sayuri, a cui entrambi finiscono per affezionarsi.

  • Produzione: Dynit, 2017
  • Distribuzione: Terminal Video
  • Durata: 90 min
  • Lingua audio: Italiano; Giapponese
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Area2