L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non mi è piaciuto, e faccio parte della minoranza: dunque leggetelo. Libro per me piatto, come piatta è la trama... Ravvivata da artifici letterali e colpi di scena preannunciati e deboli. Libro popolato da personaggi piatti... Non approfonditi, a volte superficiali ai limiti della banalità (la famiglia di Luigi, il protagonista, è qualcosa d'imbarazzante: la moglie e le figlie - visto che il libro fa spesso citazioni e analisi musicali -.mi ricorda Black hole sun, con relativo videoclip, dei Soundgarden... Per chi se lo ricorda). Frasi tipo "aveva bisogno di un bicchiere di buon vino, per andare avanti nella lettura ... " Si ripetono praticamente ad ogni pagina. L'idea del racconto è quella di un Iibro nel libro. il libro, quello che il protagonista sta leggendo (il primo dei due che leggerà nel corso del romanzo), è poco più di duecento pagine, ma il protagonista (che è un editore) dice che -con un'altra impaginazione e altri caratteri - sarebbe potuto tranquillamente essere circa centosettanta pagine. Ecco, per leggere queste paginette ci sta delle settimane... Mi sembra tre. E dire che, Luigi l'editore, Si dichiara ossessionato dalla lettura del libro stesso: si ferma a leggerlo in autogrill -mentre guida per tornare a casa. Legge fino a tarda notte, legge in ufficio anziché lavorare... Poi, che dire, scorre via veloce... Il libro. Lasciando dentro niente. Qualche bella riflessione, c'è. Qualche frase da segnalare, qualche immagine degna di nota... Ci sono, ma mi hanno fatto l'effetto di un'oasi nel deserto. Mi fermavo a rileggerle per avere la forza di affrontare il viaggio che mi avrebbe portato alla fine del romanzo. Ho visto poche luci e tante ombre, in queste pagine. L'avrò letto con gli occhiali da sole, sarà per questo che la penso così... Rispetto agli altri. Sono sicuro che, ai più, piacerà... perché ai più è piaciuto. Dunque, compratelo.
L'idea di un libro, seppur, non nuovissima, non è male e l'intrigo abbastanza interessante. Però il libro nel libro è, secondo me, un po' troppo lungo; il protagonista si dilunga un po' troppo nei suoi pensieri (risultando, alla fine, abbastanza spocchioso e antipatico) e la storia diventa un po' inverosimile. In ogni caso, una lettura più che sufficiente.
In questo giallo Vichi fa odiare il protagonista che in continuazione si autoelogia : è un uomo unico per sensibilità, onestà, simpatia, intelligenza, intuito e fascino, ha una moglie perfetta (che lo ama, non lo stressa ed è sensuale), figlie affettuose, possiede case in posti strepitosi e una casa editrice e ha un'amica super come lui (l'altra protagonista)..."anche meno" è quello che ho pensato per tutta la durata della lettura del libro. La storia non è male, ma poteva essere resa in modo più accattivante e snello. Nel complesso non lo consiglio. Infine specifico che il mio non è un attacco all'autore, infatti in precedenza di lui ho letto "Il commissario Bordelli" che ho trovato molto più simpatico e piacevole.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore