Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Promo attive (0)
bellissimo libro. ho dovuto rallentare per farlo durare qualche giorno in piú.
Un viaggio che racconta tutto quello che sta dietro allo sportivo. Non è una semplice biografia, bensì un'analisi di tutta la psicologia che sta dietro al tennis. Il continuo relazionarsi con se stessi, con la propria psiche, trovando sempre un modo diverso per affrontare il peso e le responsabilità che sono collegate all'essere un professionista, prima, ed un campione, poi. Scritto in modo assolutamente immersivo e diretto, è una lettura consigliata a chiunque ami lo sport. Qualunque sport.
Per me che giocavo a tennis negli anni Ottanta è stato un graditissimo ritorno ai primi anni della mia adolescenza, quando questo tennista dallo stile così inusuale irrompeva nel circuito e rompeva tutti gli schemi, facendo parlare sempre più di sé. Ho divorato questo libro in poco tempo. Sebbene i tanti nomi citati e i tanti dettagli degli incontri disputati possono risultare difficili per chi non conosce il tennis giocato, credo che meriti di essere letto da un pubblico più vasto possibile per la passione con cui è stato scritto, e per gli insegnamenti di cui è pieno. La morale della favola è che anche dopo le peggiori sconfitte possono arrivare le più belle vittorie, e che nella vita si alternano alti e bassi, sempre in maniera imprevedibile: dalla prima all'ultima pagina il libro è pieno di episodi che lo dimostrano. È fin troppo evidente che si tratta del frutto di un lavoro corale e non di una sola persona (del resto, viene onestamente ammesso nei ringraziamenti), ma poco importa perché questo libro arricchisce davvero chi lo legge, e questo è quello che conta davvero. Grande Agassi: campione nello sport così nella vita.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore