Categorie

Andre Agassi

Traduttore: G. Lupi
Editore: Einaudi
Collana: Super ET
Anno edizione: 2015
Formato: Tascabile
Pagine: 502 p. , Brossura

nella classifica Bestseller di IBS Libri - Biografie - Biografie e autobiografie - Sportivi

  • EAN: 9788806229726

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    cesare

    23/12/2016 11.45.59

    Open di Andre Agassi 3/5 La vita del campione di tennis distrutta da un padre tipico americano, violento, carnefice. egoista ed una madre succube. In questa storia di circa 500 pagine torna infinite volte la mancanza di amore per il tennis da parte di Agassi. Il lato psicologico viene solo accennato, ma non spegato, un libro troppo lungo , pagine noiose, le sconfitte sono infinite, poi i gran slam. Tutt'altro che da apprezzare soprattutto per gli amanti del tennis, una figura contorta e infelice per colpa di un geitore violento. Il mondo del tennis non ha amici, solo avversari. Crudele e troppi soldi. Una delusione. Pagg.496 dic.2016 ediz.einaudi

  • User Icon

    Vittoria

    08/12/2016 13.28.07

    Uno dei libri più belli che abbia letto finora. Sono riuscita a finirlo in un giorno e mezzo. Da appassionata di tennis ho apprezzato molto le descrizioni sportive, ma penso che non siano un ostacolo per coloro che non sono particolarmente avvezzi a questo sport. In particolare, infatti, l'ho trovato emozionante, pieno di sentimento e caratterizzato da una sincerità quasi disarmante. Il sottotitolo non è superfluo: Agassi racconta la sua storia, per quello che è.

  • User Icon

    tapparella71

    17/11/2016 12.47.58

    Bello, avvincente e molto interessante.

  • User Icon

    Vincenzo

    02/07/2016 06.37.36

    Mi e' piaciuto molto. Imperdibile per chi ama il tennis, mi sembra un bel libro per gli sportivi in generale. La storia di Agassi che oscilla tra talento, follia, fragilità' emotiva, crisi, riscatto, amore, paternità' e mal di schiena restituisce l'immagine di un uomo che ha fatto un complicato percorso di crescita. Sono divertenti e allo stesso tempo avvincenti lo stupore e la semplicità' con cui vengono descritti incontri epici, schermaglie amorose e vita quotidiana (e si parla di grandi slam, cene alla Casa Bianca, appuntamenti con Brooke Shield, visite a Nelson Mandela, fondazioni per l'istruzioni di ragazzi disagiati...)

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione