L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo importante, ma anche molto complesso, in cui l’autrice Barbara O’Brien racconta con una lucidità allarmante i sei mesi in cui era ingabbiata nella sua schizofrenia. «Avevo idea di quanto fosse insolito che qualcuno passasse ben sei mesi a girare per il paese, come avevo fatto io, senza assistenza, terapia o vero riposo, per poi liberarsi di colpo da una forma grave di schizofrenia, come avevo fatto io? Ero un caso assolutamente insolito, un mostro. Quando ero stata colpita dalla schizofrenia, il mio inconscio aveva assunto il controllo. Mi aveva guidata mentre la mia mente era in frantumi, probabilmente aveva anche contribuito a ripararla. Aveva percepito la guarigione imminente e mi aveva prontamente indirizzato verso uno studio medico dove, quando le voci mi avevano lasciato, avrei scoperto che a travolgermi era stata la follia e non gli Operatori, e dove mi sarei potuta aggrappare, con la mia mente annebbiata, a una nuova àncora in attesa che si completassero le riparazioni. Dovevo ricordare che l’inconscio era mio amico, un vero amico». Un romanzo che inizia con un taglio biografico per poi sfociare nel saggio in cui l’autrice cerca di entrate nell’universo mondo della schizofrenia, come il significato di «Operatore» (la mente inconscia) e di «Cosa» (la mente conscia) o la classificazione degli schizofrenici in catatonici (con comportamenti tipici da congelamento quasi come statue), ebefrenici (riconosciuti per il tratto della loro apatia) e paranoidi (caratterizzati dall’incessante quanto spasmodico lavorio mentale), classificazione nella quale rientra l’autrice.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore