L' ora più buia (DVD)

(Darkest Hour)

Titolo originale: Darkest Hour
Regia: Joe Wright
Paese: Gran Bretagna
Anno: 2017
Supporto: DVD

nella classifica Bestseller di IBS Film - Drammatico - Storico

Disponibile anche in altri formati:

€ 15,99

Venduto e spedito da IBS

16 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    GiuGiu

    08/03/2018 17:09:05

    Un film mervaiglioso, con uno straordinario Gary Oldman. La vicenda narra uno dei momenti centrali della nostra Storia, quando l'Occidente avrebbe potuto perdersi e grazie al coraggio di un uomo, soprattutto, non l'ha fatto.

Scrivi una recensione

Un'inventiva romantica e un'efficace qualità delle perfomance per un thriller politico seccamente seduttivo

Trama
Gran Bretagna, 1940. È una stagione cupa quella che si annuncia sull'Europa, piegata dall'avanzata nazista e dalle mire espansionistiche e folli di Adolf Hitler. Il Belgio è caduto, la Francia è stremata e l'esercito inglese è intrappolato sulla spiaggia di Dunkirk. Dopo l'invasione della Norvegia e l'evidente spregio della Germania per i patti sottoscritti con le nazioni europee, la camera chiede le dimissioni a gran voce di Neville Chamberlain, Primo Ministro incapace di gestire l'emergenza e di guidare un governo di larghe intese. A succedergli è Winston Churchill, con buona pace di re Giorgio VI e del Partito Conservatore che lo designa per soddisfare i Laburisti.
Sprezzante degli stolti vicini e deciso a resistere al nemico lontano, Churchill prende il comando del Paese e lo guida a suon di parole fuori dall'ora più buia e verso la vittoria a venire.

Oscar [Academy Awards] 2018: Miglior attore protagonista a Gary Oldman - Miglior trucco e acconciatura a Kazuhiro Tsuji, David Malinowski e Lucy Sibbick

  • Produzione: Universal Pictures, 2018
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese
  • Area2