L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Indice
Il libro è il risultato di una fattiva collaborazione tra l'Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda e un gruppo di ricerca (di cui Favretto è il coordinatore), costituito da professionisti di diverso tipo (economisti, psicometristi, ingegneri, psicologi del lavoro, statistici, ecc.), tutti esperti nella misurazione dei fenomeni organizzativi.Il volume è il proseguimento ideale del Il cliente nella sanità. I risultati di un percorso di ricerca (a cura di G. Favretto), edito nel 2002, che ha analizzato la "soddisfazione del paziente" per il ricovero ospedaliero. In questa nuova opera l'attenzione si sposta sulla Customer Satisfaction relativa alla prestazione ambulatoriale.Nella prima parte vengono illustrati i contributi più significativi, le critiche e i nuovi orientamenti sul ruolo dell'utente sanitario e, nello specifico, sulla figura del cliente ambulatoriale. Vengono poi esposte le modalità dell'analisi esplorativa (incontri organizzativi e un numero cospicuo di focus group), e quindi descritti lo strumento e i risultati.L'opera è unica nel suo genere, sia per l'ampiezza del campione (più di 1600 soggetti) che per il rigore con cui sono stati messi a punto gli strumenti impiegati. Nel libro, infine, viene spiegato come dalle ricerche sulla Customer Satisfaction sia possibile far derivare un algoritmo decisionale per giungere a decisioni strategiche efficaci per il miglioramento continuo in sanità.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore