Orgoglio e pregiudizio (DVD)

Pride and Prejudice

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Pride and Prejudice
Paese: Stati Uniti
Anno: 1940
Supporto: DVD
Salvato in 17 liste dei desideri

€ 12,99

Punti Premium: 13

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (9 offerte da 10,78 €)

Il famosissimo adattamento del 1940 del più amato tra i romanzi di Jane Austen

La vicenda narra la storia della famiglia Bennet, padre, madre e cinque figlie da marito. Mamma Bennet vive dominata dal desiderio di dare una buona sistemazione alle figliole che nel piccolo centro di provincia dove vivono non hanno grandi possibilità di incontrare il marito ideale. Ma un giorno nel paesino giungono due giovanotti molto ricchi ed uno di essi, malgrado le differenze sociali ed economiche, si innamora di Elisabetta, una delle cinque sorelle.

4
di 5
Totale 2
5
0
4
2
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Annalisa Galeone

    23/09/2018 11:48:17

    Questa versione di Orgoglio e pregiudizio presenta nel ruolo di Darcy un superbo Laurence Oliver. L'ho adorato da subito. Forse potrebbe addirittura fare concorrenza al tanto amato Colin Firth? Consiglio vivamente di vedere questa versione del mitico romanzo di Jane Austen a tutti i fan del genere. Unica pecca è che si nota subito che la produzione è americana: i costumi sono molto americani, troppo diversi rispetto a quelli usati nello stesso periodo in Inghilterra (più sobri e con meno fronzoli).

  • User Icon

    Angela

    22/09/2018 04:20:47

    Trasposizione cinematografica di Orgoglio e pregiudizio del 1940. Il film è davvero bello, anche se si discosta in più punti dalla trama del romanzo originale di Jane Austen. Il DVD è fatto molto bene! La pellicola è in bianco e nero, ma la qualità video è perfetta ed è presente il doppiaggio originale d'epoca.

  • Film in bianco e nero
  • Produzione: A & R Productions, 2017
  • Distribuzione: A & R Productions
  • Durata: 113 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital Professional 2.0.ac3);Inglese (Dolby Digital Professional 2.0.ac3)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: 4:3 1,33:1
  • Area2
  • Contenuti: Accesso diretto alle scene - Contenuti Extra
  • Greer Garson Cover

    "Nome d'arte di Eileen Evelyn G. G., attrice inglese. Scoperta da L.B. Mayer, diventa l'interprete di alcuni classici degli anni d'oro della mgm come Addio Mr. Chips! (1939) di S. Wood, per il quale riceve una nomination; Orgoglio e pregiudizio (1940) di R.Z. Leonard; lo strappalacrime Fiori nella polvere (1941) di M. LeRoy; l'efficace film di propaganda antinazista La signora Miniver (1942) di W. Wyler; e il Giulio Cesare (1953) di J.L. Mankiewicz. Dopo una lunga battuta d'arresto la sua popolarità è ravvivata dal ruolo di Eleanor Roosevelt in Sunrise at Campobello (Alba a Campobello, 1960) di V.J. Donehue, probabilmente il suo lavoro più raffinato. Le ultime apparizioni al cinema sono in Dominique (1966) di H. Koster e Il più felice dei miliardari (1967) di N. Tokar, cui seguono alcuni film... Approfondisci
  • Laurence Olivier Cover

    Attore e regista inglese. Esordisce in teatro a diciannove anni segnalandosi presto come uno dei più promettenti attori inglesi allevati nel culto di W. Shakespeare. Sono infatti i trionfi sul palcoscenico con i vari Otello e Romeo e Giulietta a dare il via ai suoi successi cinematografici dopo l'esordio nel 1930 con la commedia nera Temporary Widow (Vedova temporanea) di G. Ucicky. Profilo nobile, asciutto, i gesti misurati ma energici, vanta uno sguardo profondo e il piglio dell'eroe tragico, malvagio o puro che sia. Trova a Hollywood la prima parte alla sua altezza nei panni del mefistofelico Heathcliff, il «cattivo» di La voce nella tempesta (1939) di W. Wyler, tratto dal romanzo Cime tempestose di E. Brontë. L'anno dopo si cala perfettamente nell'atmosfera lugubre e minacciosa allestita... Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali