L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Scritto bene, con un buon ritmo ma essendo un racconto che tratta di un tema non particolarmente originale, lascia un po' il tempo che trova. Finale interessante, ma piuttosto improbabile nella realtà.
Un libro bello e coinvolgente soprattutto perchè offre risposte alla domanda "che cosa farei se succedesse qualcosa alla mia famiglia?". Lo consiglio a tutti quelli che amano confrontarsi con la propria coscienza.
Una lettura incalzante soprattutto per la scelta della struttura a cadenza regolare ( voci dei 2 protagonisti che si alternano). Tono duro e allo stesso tempo toccante, mostra i lati oscuri del pensiero umano stremato da dolore e sofferenza. Un noir che merita la nostra attenzione.LO stile di Carlotto è davvero singolare!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Silvano e Raffaello: due uomini indissolubilmente accomunati dal dolore di una tragedia che ha legato per sempre le loro vite. Un dramma incominciato, quando, durante una rapina, una donna e il suo figlioletto di otto anni vennero presi in ostaggio e poi assassinati a sangue freddo. E' questo lo scenario del nuovo romanzo di Massimo Carlotto, un giallo dal ritmo serrato che travolge i lettori proiettandoli, sin dalle prime righe, in un teatro d'azione e pensieri crudo e spietato.
Condannato all'ergastolo, il rapinatore Raffaello Beggiato scopre, dopo quindici anni di carcere, di essere affetto da un cancro incurabile. Per poter morire "da uomo libero", chiede la grazia e necessariamente il perdono dell'uomo a cui ha distrutto la vita, uccidendo, con l'aiuto di un complice sconosciuto, la moglie e il figlio. L'uomo si chiama Raffaello Contin: dopo il delitto, incapace di risollevarsi dal terribile lutto, si è abbandonato a un'esistenza vuota e buia. Nessuna speranza e nessun interesse interrompono la monotonia dei suoi giorni fino a quando la richiesta di Beggiato giunge a ridestare il profondo dolore che pulsa nella sua anima "come una ferita infetta" unico punto di riferimento "nell'oscura immensità della morte". Chiamato a decidere le sorti di un'esistenza, non solo quella del condannato ma anche la propria, Contin, decide di sfruttare la situazione per scoprire l'identità del secondo bandito coinvolto nella rapina, il complice a cui Beggiato ha sempre attribuito l'uccisione di sua moglie e suo figlio ma di cui non ha mai voluto rivelare il nome. La prepotente volontà di vendetta dell'uno e il desiderio di libertà dell'altro, condurrà i protagonisti all'epilogo fatale in cui è inevitabile la prepotente concretizzazione del dubbio che pervade l'intero romanzo: nel serrato confronto tra i due, chi è veramente la vittima e chi il carnefice? Da che parte sta la sofferenza? Dove si annida il male?
Con la sua scrittura incalzante e incisiva Massimo Carlotto, conduce i lettori fin negli angoli più nascosti della mente e del cuore dei personaggi, che raccontano in prima persona, a capitoli alterni, avvenimenti, pensieri, e ragionamenti. Con sguardo cinico e disincantato l'autore dà vita una storia noir di forte impatto emotivo, che smaschera le insanabili contraddizioni della natura umana e fa vacillare ogni certezza.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore