The Pacific. Serie tv ita (5 DVD)

Paese: Stati Uniti
Anno: 2010
Supporto: DVD
Numero dischi: 5

34° nella classifica Bestseller di IBS Film - Serial e serie TV - Drammatico

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:

€ 16,99

Venduto e spedito da IBS

17 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione

Nove ore di guerra vera. Nove ore di umanità, di lotta per la sopravvivenza, di amicizia, di vita, di morte

The Pacific racconta storie di uomini e, a differenza di molte miniserie, non descrive necessariamente con linearità i personaggi (che spesso scompaiono per diverse ragioni prematuramente), ma descrive gli effetti del conflitto bellico, il vero protagonista, su di loro. Leckie, Sledge, Basilone, sono solo alcuni di coloro immersi in questo durissimo "ambiente", e sono più presenti di altri per mostrare il cambiamento che la guerra provoca in loro. Dal primo momento, quello dell'entusiasmo per difendere il proprio paese, all'atteso rientro a casa, gli stati d'animo dei soldati mutano radicalmente. Steven Spielberg e Tom Hanks, produttori della miniserie, sapevano di dover descrivere una fase diversa della Seconda Guerra Mondiale, misconosciuta oltreoceano se non per l'attacco a Pearl Harbor, e le battaglie di Iwo Jima e Okinawa. Una fase durissima, proprio per il confronto degli uomini con la natura. Spesso infatti i veri nemici sono la giungla, la spiaggia deserta, le pioggie torrenziali, il cielo azzurro con il sole a picco (contraltare dell'atmosfera bellica), ancora di più del "pericolo giallo", i giapponesi. Questi agenti esterni conducono i soldati a vivere in condizioni estreme, fino al punto di percepire che è più facile morire di sete o di febbre gialla, più che per un proiettile o un colpo di mortaio. Queste situazioni limite, che avvicinano in modo ulteriore alla morte, legano gli uomini tra loro. Ogni individuo, nel corso della serie, muterà atteggiamento, e da una posizione di esercito come corpo unico, si passa a micromondi di riferimento, in cui ognuno difende prima di tutto gli amici e chi gli è vicino.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Francesco

    17/09/2018 19:56:48

    Per me resta la migliore produzione sia di film che di serie tv sulla guerra. Il film ripercorre le avventure dei soldati americani impegnati nel Pacifico con estremo realismo. Nulla è lasciato al caso, non ci sono atti di eroismo, azioni di fantascienza, supereroi ma solo un pugno di ragazzi ai quali è facile legarsi e che manifestano tutte le loro fragilità e le loro paure pur svolgendo al meglio il compito al quale sono chiamati. Bellissimo è anche il ritratto dei vari personaggi e l'aspetto emotivo e psicologico.

  • User Icon

    Fabrizio

    12/03/2018 00:53:27

    emozionante mini serie di genere bellico prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks, insieme al network HBO e DreamWorks e incentrata su fatti di cronaca realmente accaduti durante la guerra nel Pacifico, causata dall'attacco a Pearl Harbor il 7 dicembre del 1941.

Scrivi una recensione
  • Produzione: Warner Home Video, 2017
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 540 min