L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
                Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti 
            
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
                
            
            Tutti i formati ed edizioni
                        
                            Anno edizione: 2011
                        
                        
                            Anno edizione: 2012
                        
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Da lettrice compulsiva ho letto il romanzo abbastanza velocemente ma non ne sono rimasta avvinta. La storia, che si articola in parte attraverso il diario di una detenuta, in parte attraverso la narrazione in terza persona, è piuttosto scontata con una risoluzione finale troppo semplicistica. Manca, a mio avviso, di approfondimento, perché molti aspetti della storia di Rosa, la protagonista, restano accennati ma non chiariti. Anche lo stile narrativo mi è apparso incerto e talvolta ripetitivo. Ma naturalmente si tratta di un giudizio assolutamente soggettivo; ogni libro va letto e giudicato personalmente!!
Il libro è ambientato in un carcere ed è scritto quasi esclusivamente in prima persona sotto forma di diario, anche se ci sono delle parti in terza persona. La protagonista è una detenuta Rosa che parla sia delle sue attività all'interno della struttura e delle sue colleghe, sia di quello che prova e che pensa, oltre che del suo passato che mano a mano viene svelato. La lettura scorre abbastanza bene,anche se un po' lentamente almeno fino al colpo di scena. Rosa è una donna che non sembra meriti di stare lì dentro e dalla sua curiosità (e a volte amicizia) vengono a galla oppressioni e ingiustizie. Devo dire che nel complesso il libro non è male ed è ben scritto, soprattutto per quanto riguarda lo stile e la capacità non comune di mettere per iscritto sensazioni e emozioni; tuttavia la trama risente abbastanza di altri libri (e film) già usciti ambientati dentro al carcere e manca secondo me una ventata di novità e di nuove idee. Anche la seconda parte, che è decisamente quella più avvincente, riporta una trama che è spesso scontata, come il finale. Le altre detenute sono descritte in modo simpatico, ognuna con la propria caratteristica, il proprio carattere e le usanze e tradizioni delle loro Nazioni. Ottima la revisione, non ho trovato errori o refusi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore