L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
🏰Tra le pagine di questo libro ritroviamo la storia di Francesca da Rimini e Paolo Malatesta, i quali si conoscono quando la donna sposa il fratello di Paolo, Giovanni, che non presenzia alle nozze ma la aspetta alla corte di famiglia. Francesca, ingannata proprio il giorno del matrimonio, è convinta che quell’uomo sia il suo sposo e tra i due basta uno sguardo per far nascere un amore senza fine. Giunta dal marito, un uomo selvaggio, burbero e dalle maniere non aggraziate, continua a coltivare in segreto un sentimento implacabile per Paolo, che troverà la soluzione per poter vedere Francesca, all’insaputa di tutti, nel borgo di Gradara. 🏰Un libro appassionante e ricco di emozioni dall’inizio alla fine, un amore puro che abbatte ogni confine, rimanendo eterno. La storia dei due amanti mi ha coinvolta moltissimo, ho voluto approfondirla in quanto sarei stata a visitare Gradara, il borgo dove i due si nascondevano, e ne sono felice perché in ogni angolo sono presenti riferimenti alle loro vicende. 🏰Non sono solita leggere storie d’amore, ma questa, oltre ad essere un racconto di altri tempi, ricchi di fascino e intrighi, rappresenta la difficoltà di essere innamorati in un periodo storico in cui non era possibile scegliere con chi stare o meno. 🏰Francesca legge romanzi, sogna l’amore vero, quello sentito e che fa bruciare il cuore, ed è costretta a sposarsi per convenienza, stando al volere della sua famiglia. 🏰Mi sono immersa totalmente in queste pagine e una volta terminata la lettura avrei voluto non fosse finita. I miei complimenti all’autore, di cui sicuramente leggerò altro.
Quella di Paolo e Francesca è una tragica storia d'amore che tutti noi abbiamo conosciuto sui banchi di scuola, studiando l'Inferno di Dante (canto V). Se volete approfondire questa travagliata e appassionata storia d'amore, vi consiglio questo retelling scritto da Matteo Strukul. Scorrevole, a tratti crudo, ho divorato questo romanzo in un paio di giorni. Mi sono immersa nelle atmosfere, negli usi e nelle ingiustizie dell'epoca. Ho odiato la situazione della donna e amato il carattere forte e all'avanguardia di Francesca. Ho sofferto, gioito e sofferto ancora con lei, come se non conoscessi la sua storia né il suo epilogo.
🎤 Mi è piaciuto molto, quindi lo consiglio: in fin dei conti parla di una donna che lotta per vivere più libera possibile 📝 Tutti conosciamo la storia dei due sfortunati amanti cantati da Dante nel suo Inferno, ma quello che questo autore, famoso per i suoi best seller storici, fa è una ricostruzione il più possibile vicino alla storia delle famiglie dei due amanti. La vita di Francesca è quella di una donna colta e dallo spirito libero che purtroppo non potrà sottrarsi al destino delle donne del suo tempo che servono a rinforzare alleanze o a ripagare favori. 📚 La storia è incentrata soprattutto sulla sua figura riuscendo a coinvolgere il lettore che comunque conosce già il triste finale. 💫 Ci trovi su Instagram con la pagina : VARIE_ETÀ.LIBRI @varie_eta.libri
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore