L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non è un opera imprescindibile fra le tante di Eco, tuttavia queste piccole perle di erudizione sono godibili e stimolano innumerevoli riflessioni.
Una raccolta di bustine di Minerva (la rubrica tenuta per anni dal professore (perchè a lui non piaceva essere chiamato prof) sulle pagine dell'Espresso. In particolare sono raccolte quelle dal 2000 al 2016, anno della sua scomparsa. Alcuni brani sono stati già visti altrove, ma si tratta di una piacevolissima lettura che fornisce un quadro chiaro del pensiero di Eco su svariati aspetti della società del tempo e che ci da uno spaccato di quello che era il nostro paese soltanto pochissimi anni fa. Al termine della lettura un pensiero spiccava su tutti gli altri: che gran perdita la sua scomparsa. Aveva intuito in anticipo l'evoluzione della società. Divertenti alcune scene, come quella del telefonino e lo scontro con la signora che ne era immersa. Da leggere.
Non ho ancora letto questa raccolta di scritti di Eco,il voto va sulla fiducia. Piuttosto, lascio un commento solo per far notare che ci sono 'recensioni' evidentemente tendenziose. Ben venga il tentativo (dell'editore, presumo) di dare risalto e pubblicità ad un libro di sicuro valore come tutti quelli di Eco, però sarebbe meglio - in nome dell'affidabilità di IBS, sito dal quale acquisto da quando esiste - una verifica più accurata. 3 'recensioni' identiche pubblicate con nomi diversi, sono davvero troppe.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore