Categorie

Gino Strada

Editore: Feltrinelli
Anno edizione: 2013
Formato: Tascabile
Pagine:

1 ° nella classifica Bestseller di IBS Libri - Medicina - Chirurgia - D'urgenza

  • EAN: 9788807883019

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    barbara

    19/08/2015 11.21.21

    Mandata recensione ad IBS ma non più disponibile. Libro da leggere nelle scuole affinchè nessuno si dimentichi dei conflitti umanitari che ci circondano e perchè nei ragazzi si depositi il "seme" del rifiuto di ogni forma di violenza e guerra.

  • User Icon

    RICCARDO

    20/09/2014 23.24.55

    Lettura obbligatoria per tutti coloro che sono favorevoli ad interventi armati e a qualsiasi forma di guerra. Le descrizioni di Gino Strada non possono lasciare indifferenti e insensibili alle tragedie e alle devastazioni portate dalle guerre. Anche perche' le vittime sono per oltre il 90 per cento civili, obiettivi delle moderne stratgie militari. Le mine antiuomo sono sempre piu' sofisticate e sempre piu' spesso hanno come obiettivo i bambini, il futuro di una nazione. "Pappagallo verde" (da cui il titolo) e' una mina nata per mutilare (non uccidere) i bambini. Una vergogna per l'umanita'. "Spero solo che si rafforzi la convinzione, in coloro che decideranno di leggere queste pagine, che le guerre, tutte le guerre sono un orrore. E che non ci si puo' voltare dall'altra parte, per non vedere le facce di quanti soffrono in silenzio".

  • User Icon

    Carlo Mangolini

    16/04/2014 21.22.45

    Non c'è molto da commentare. Il mondo sarà sempre quello descritto da Gino Strada in questo libro finché esisterà qualcuno che si arricchisce producendo armi. Carlo

Scrivi una recensione