L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una storia dura e amara,molto ben raccontata. Carloforte è un piccolo paradiso,una comunità di pescatori piccola e tranquilla,immersa in una natura generosa e magnifica,il luogo ideale per vivere la pensione e così il nostro Pittaluga,metronotte genovese vi si trasferisce senza rimpianti e con grandi aspettative. Tutto sembra perfetto,è facile fare amicizia e i locali,genovesi di origine anche loro ,appaiono gente semplice,innocente,lontana dall'inquinamento fisico e psicologico della città dove dopo quaranta anni non distingui ancora i vicini di casa dai venditori ambulanti. Pittaluga non ha perso l'abitudine di camminare di notte e così buona parte del romanzo è un notturno,tranquillo e sereno all'inizio,incerto quando vengono ritrovati i resti di un cadavere,malato e cupo con il procedere della storia e il disvelarsi della realtà sotto l'apparente armonia che forse solo il protagonista ha voluto sempre vedere. Non è un paradiso quello dove si è trasferito Pittaluga,ma un inferno dove la crudeltà e l'indifferenza umana toccano punte insospettabili e dove nessuno è innocente. L'autore è molto bravo,la narrazione essenziale e le atmosfere coinvolgenti.Da leggere ,a mio parere.
Sono rimasto aggrappato alle pagine nel timore di cadere dentro a questa storia, nera come il mare la notte, affascinante come il mare la notte. Mi è piaciuto e mi ha fatto pensare. E, soprattutto, mi ha fatto venire una voglia matta di andare a Carloforte.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore