L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libretto è un utile compendio di storia e lessico dei diritti umani. Nella prima parte Flores ripercorre la storia dei diritti umani, dalla fine del XIX secolo al 1948. Questa parte si sofferma in particolare sui dibattiti nella Commissione istituita da Eleanor Roosevelt sul concetto di "genocidio". La seconda parte è dedicata ai tre Stati che più hanno messo in discussione l'universalità dei diritti umani. Tra Cina, India e Russia, il capitolo a mio avviso più interessante è quello dedicato alla Cina, che ha contrapposto ai diritti umani universali i "valori asiatici" di base confuciana. Questi valori riguardano la collettività e si oppongono all'individualità dei diritti umani. La terza parte si concentra su alcuni concetti, tuttora usati e discussi, che riguardano i diritti umani. A mio avviso, sarebbe stato utile inserire anche i "crimini contro l'umanità" ed escludere "sionismo". Questa parte è a mio parere la più debole. Flores riporta brevi definizioni e alcune citazioni. Non ho ben capito su quale base queste citazioni sono state selezionate. Nel complesso, comunque, un volumetto utile di questi tempi in cui gli organismi sovranazionali sono in grave crisi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore