L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 16,15 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Sincero e spiazzante, Parti femminili è un memoir che parla di trasformazione e di cura, dei figli come di sé, dei propri desideri, della ricerca dell’amore. Leslie Jamison mette a nudo la propria anima e il suo talento di narratrice, consegnandoci l’indimenticabile affresco di una donna in grado di accogliere e nutrire tutte le sue parti: quella di madre e di figlia, di amante e di moglie, e di artista che cancella i ruoli e fugge, per poter amare il mondo e se stessa senza costrizioni.
«Quando finalmente ti ritrovi fuori da un matrimonio fallito, ti senti grondare d'amore. O almeno così mi sentivo io: come dentro un ammasso di bolle di bagnoschiuma che mi cresceva costantemente intorno. Avrei voluto insaponarci tutto il mondo.»
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un memoir che indaga la maternità e gli stadi d'animo contraddittori delle madri, sempre in bilico tra un amore incondizionato verso i figli e il bisogno di non annullarsi nell'accudimento, rinunciando alle proprie passioni e al proprio lavoro. A sua volta, fa luce anche sulla paternità, sia come figlia che come ex moglie nei confronti del padre di sua figlia. L'autrice non fa sconti a sé stessa né ai suoi partner, descrivendo dettagli della sua vita quotidiana per affrontare temi di più ampio respiro, senza acredine, commiserazione, ma con uno sguardo lucido e a volte anche un pizzico di ironia e autoironia.
Un memoir intenso! Mi è piaciuta la schiettezza
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore