€ 27,00
disp. immediata

Dettagli

2014
16 maggio 2016
Libro tecnico professionale
224 p., Brossura
9788891706911

Descrizione

"Non conta che cosa fate, ma perché lo fate". Perché alcune persone e alcune organizzazioni sono più innovative, più influenti e più profittevoli di altre? Perché alcune riescono a portare alla fedeltà i propri clienti e altre no? Studiando il comportamento dei leader e delle aziende vincenti di oggi (e non solo di oggi), l'autore ha scoperto che tutti pensano, agiscono e comunicano esattamente nello stesso modo. Qual è allora il loro denominatore comune? I leader e le organizzazioni che sono animate da uno scopo o da un ideale profondo, e che sanno comunicarlo, hanno una marcia in più sono più innovativi e più capaci di costruire business redditizi, hanno collaboratori e clienti più fedeli e, soprattutto, riescono a replicare il loro successo nel tempo. Steve Jobs, Martin Luther King e i fratelli Wright, pur in campi tanto diversi, condividono lo stesso segreto: tutti sono "partiti dai perché". Saper partire dai perché non richiede particolari doti innate, ma richiede metodo e disciplina. In questo libro l'autore ha attinto a un ampio ventaglio di casi personali e aziendali reali per costruire un vero e proprio nuovo modello, affascinante e anticonvenzionale, di ciò che realmente serve per guidare e ispirare le persone.

Valutazioni e recensioni

4,7/5
Recensioni: 4/5
(7)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Libro dal grande valore 🔝 Si legge con leggerezza e rapidità Contenuti più che ottimi Consigliatissimo 👍🏻

Recensioni: 5/5

Uno dei libri migliori che io abbia mai letto dal punto di vista motivazionale e di formazione personale, oltre a essere un'ottima risorsa per il mondo aziendale. Credevo fosse il solito libro su argomenti che bene o male si leggono in tutti i libri di self help, invece mi ha stupito positivamente.

Recensioni: 5/5

A livello teorico è interessantissimo. Offre a chi opera in campo imprenditoriale una chiave di lettura nascosta della propria attività. Tutto molto bello ma poi ci sono cose che dipendono da te e altre che non dipendono da te e l'applicazione di questi dettami ne risente, come è ovvio. Lo consiglio se non altro per far comprendere come la passione nel fare il proprio mestiere sia quasi sempre la carta vincente di ogni impresa.

Recensioni: 5/5

La maggior parte delle persone potrebbe pensare che questo sia un libro veramente banale. La realtà è che lo trovo semplicemente fantastico. Simon Sinek parla di un argomento per molti scontato ma che quasi nessuno tutt'oggi è in grado di capire fino infondo. Assolutamente consigliato! :)