Passeggiate
- EAN: 9788873807162

Disponibilità immediata
Altri venditori
Mostra tutti (5 offerte da 6,50 €)

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
Ci siamo mai chiesti il significato di un'azione semplice come quella di camminare lungo una strada? Secondo Pierre Sansot, professore universitario di filosofia e antropologia, è la migliore occasione che abbiamo per liberarci completamente dalle costrizioni di un ritmo di vita frenetico e per lasciare vagare il nostro pensiero al di là delle esigenze del vivere quotidiano.
Camminando insieme all'autore, tra le pagine di questo libro, percorreremo le strade più autentiche, quelle che ci permettono di ritrovare le nostra radici, di evocare il tempo che fu e di rinnovarne la lentezza armoniosa: potrà essere nella luce e nel vento di una città, in un sentiero di montagna o magari, durante un'escursione in bicicletta.
Strade autentiche sono quelle che ci mettono a stretto contatto con i colori e i profumi particolari di una regione, di un territorio, ma anche con la storia di chi li ha attraversati. In città gli itinerari possono essere percorsi di vita che restituiscono uno spaccato del suo vissuto. L'importante, secondo Sansot, è che camminando si mantenga quella disponibilità ad aprirsi verso le sensazioni e le realtà cui si va incontro.
