L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,40 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'autore (Antonio Gnoli) è garanzia di cultura e buona scrittura. Il libro è di piacevolissima lettura, si presenta come un colloquio con l'artista su vari temi, non esclusivamente sulla sua opera. Alla fine viene fuori il pensiero dell'uomo e "cantautore" De Gregori presentato con onestà ed umiltà.
Questo libro mi è piaciuto. Sarà per l'età che ci accomuna, sarà per l'amore per il 900, per i lasciti della guerra, per gli anni 70, la musica, Dylan, la letteratura, la pittura, il grande cinema, sarà perché anch'io scrivo canzoni (pur essendo un perfect unknown), sarà per questo percorso quasi parallelo. Non mi interessava investigare nella musica di De Gregori e per niente nella sua sfera privata. Mi interessava proprio quello che ho trovato nel libro. Gnoli e De Gregori hanno imboccato una strada che ho seguito con grande partecipazione ed attenzione; forse non proprio a 'passo d'uomo', ma con l'alta velocità che veicola il piacere della lettura. Da ragazzo credevo nella forza delle 'canzoni', senza idealizzarle o metterle sull'altare, ed oggi continuo a credere a questa forza evocatrice. E De Gregori? Un po' spocchioso, se la tira? Non lo sento così. Sento solo un uomo di grande ricchezza interiore ed artista magnifico. Contradditorio? Non mi dà fastidio la contraddizione umana, a meno che non significhi saltare il fosso, vendersi. "Sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai". Questo mi basta. E non è poco.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore