L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il buon vecchio Akunin mi delude un pochino. Carino, ma decisamente inferiore a qualunque libro della serie di Erast Fandorin.
Sinceramente mi aspettavo di meglio. Innanzitutto dallo stile, ma qui devo fare ammenda perchè so di non apprezzare il narratore esterno che chiarifica struttura e intenti, il quale, invece, fa forse parte di un certa tradizione letteraria evidentemente molto apprezzata. Ad ogni modo, leggendo, ci si fa l'abitudine. In secondo luogo la trama gialla è solo un pretesto per divagare sulla situazione politico-economica della provincia russa di fine Ottocento, questo in linea di massima potrebbe anche essere un pregio, almeno per i miei gusti, ma qui si divaga, forse, un po' troppo liberamente. In terzo luogo la protagonista: Pelagjia è una figura sbiadita per quasi tutto il romanzo, tant'è che solo dal momento dell'entrata in scena del suo alter ego in poi inizia ad acquistare dei segni caratterizzanti. Non demordo e leggerò tutta la trilogia, mi sono affezionata a quei luoghi e voglio darmi un'altra possibilità di apprezzare quest'autore. Per questo il mio voto sale da due a tre!
Mi incanta l'eleganza con la quale akunin scrive, ha creato personaggi veramente degni di nota, la storia ha un intreccio sottile, a volte si sorride delle situazioni che racconta. la russia di quel periodo è ben delineata.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore