Categorie

John Godey

Traduttore: S. Bortolussi
Editore: Rizzoli
Collana: Rizzoli best
Anno edizione: 2009
Pagine: 345 p. , Rilegato
  • EAN: 9788817035231
Usato su Libraccio.it € 5,67

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    tapparella 71

    15/09/2011 21.48.40

    Le mie aspettative sono state tradite...cominciamo col dire che la versione cinematografica la prima per intenderci la conosco a menadito,quindi probabilmente è questo che mi ha fuorviato.Mi aspettavo più incisività nel libro,invece a mio parere è quasi meglio la versione pellicola,ho trovato un pochino di confusione con i nomi,alcuni personaggi ben delineati nel film,nel libro sono appena sfiorati..(il tenente Gaber per esempio nel film è uno dei principali soggetti,nel testo no.)..per finire una lettura un pò floscia e sciapa.

  • User Icon

    maurizio

    30/09/2009 13.10.38

    Concordo. In attesa di vedere la nuova versione cinematografica, rileggiamoci questo vecchio giallo anni 70. Un gruppo di sequestratori alquanto squinternati che "dirottano" un convoglio della metropolitana alla Jesse James, senza cinture esplosive, gas nervini o un background mistico/ideologico. Solo una "sana" vecchia rapina, gestita con i mezzi dell'epoca, improvvisati (le squadre d'assalto tipo SWAT o gli HRT sono ancora a venire) e "risolta" con un minimo di azione e buonsenso investigativo. Molto buona anche la prima riduzione cinematografica (sempre secondo i parametri d'epoca) con Shaw e Matthau.

  • User Icon

    massimo

    13/09/2009 12.59.01

    Un vecchio classico, rispolverato, per la seconda volta per il remake della prima trasposizione cinematografica. Un giallo d'azione un po' "ingenuo" per i tempi d'oggi, con una banda di squinternati guidata da un ex militare dalle idee confuse (anche sul proprio lavoro) alle prese con il sequestro del secolo. Niente effetti speciali o cybertrucchi. Solo un onesto assalto al treno in stile metropolitano(a). Se cercate un onesto giallo d'azione stile anni 70 non perdetevelo.

Scrivi una recensione