Per un pugno di dollari di Sergio Leone - DVD

Per un pugno di dollari

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Regia: Sergio Leone
Paese: Italia; Francia; Germania
Anno: 1964
Supporto: DVD
Salvato in 37 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (2 offerte da 9,99 €)

In un villaggio messicano due potenti famiglie sono divise dalla rivalità per il controllo del contrabbando di armi e alcool. L'equilibrio è rotto dall'arrivo di un pistolero solitario.
4,17
di 5
Totale 6
5
4
4
1
3
0
2
0
1
1
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Barnie

    23/09/2019 16:51:35

    Caposaldo del genere spaghetti western, viene erroneamente considerato il primo film del genere: in Europa, prima del 1964 erano già usciti diversi western di questo tipo, senza però riscontrare lo stesso successo[1]. Remake di La sfida del samurai (Yojimbo) di Akira Kurosawa, Per un pugno di dollari reinventò il genere western, ormai in declino, ridefinendone gli archetipi.[2] La colonna sonora, che ebbe un grande successo anche sul mercato discografico, è celebre per il brano fischiato, eseguito dal maestro Alessandro Alessandroni

  • User Icon

    Andrea Morello

    07/03/2019 14:48:57

    Visione fondamentale per gli amanti del genere. Una pietra miliare del western. Insieme a "Per qualche dollaro in più" e "Il buono il brutto il cattivo" forma la trilogia del dollaro firmata da Sergio Leone. Regia e attori a livelli stellari. Imperdibile

  • User Icon

    Aldo

    03/03/2018 12:16:32

    Film sincero, verosimile e brillante, giustamente celebrato. Immagine e tempo, evento e suono in un mirabile lavoro, la cui grandezza è facilemente comprensibile, tranne che per qualcuno più lento, ma ce ne faremo una ragione.

  • User Icon

    andrea

    19/12/2017 10:58:37

    Un film fondamentale, non soltanto perché il primo della serie, ma senza alcun dubbio il migliore. L'inaspettato successo che ebbe quando uscì fu tutto meritato.

  • User Icon

    Michele Bettini

    10/12/2015 16:48:06

    Film bugiardo, inverosimile e ottuso, ingiustamente celebrato. Nessuno se ne sarebbe accorto di esso se non fosse stato per Morricone.

  • User Icon

    Euge

    15/11/2013 19:05:40

    La trama risulta un po' confusa col suo doppio gioco con le famiglie, però nel complesso è imperdibile. Colonna sonora, fotografia e dialoghi sono splendidi.

Vedi tutte le 6 recensioni cliente

Il primo capitolo della trilogia del dollaro che ha consegnato l'opera di Sergio Leone alla Storia del cinema

Trama
Pistolero solitario, Joe arriva a San Miguel, cittadina al confine tra Stati Uniti e Messico divisa dalla lotta per il monopolio di due famiglie, i Rojo e i Baxter, che commerciano rispettivamente in alcol e in armi. Fingendo di vendersi ai primi, Joe fa in realtà il doppio gioco con lo scopo di mettere gli uni contro gli altri e trarre profitto dalla reciproca eliminazione delle forze antagoniste. Scoperto l'inganno, i Rojo torturano Joe che, salvatosi in extremis, sferrerà l'ultimo colpo in uno spettacolare duello.

  • Produzione: Ripley's Home Video, 2010
  • Distribuzione: Terminal Video
  • Note: Restauro a cura della Cineteca Nazionale (reintegro di una scena perduta e restauro della colonna sonora)
  • Durata: 101 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti; Inglese
  • Area2
  • Contenuti: documentario: documentario sul restauro; trailers
  • Clint Eastwood Cover

    È un regista, produttore cinematografico, attore e politico statunitense. Ha iniziato la sua carriera nel 1955 quando ha debuttato sul grande schermo, ma il vero successo arriva quando viene ingaggiato per recitare nella trilogia composta da: Per un pugno di dollari,  Per qualche dollaro in più e Il buono, il brutto, il cattivo. Nel corso della sua vita ha vinto molti premi tra cui due Premi Oscar, sei Golden Globe e quattro David di Donatello. Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali