Per un pugno di dollari di Sergio Leone - Blu-ray

Per un pugno di dollari

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Regia: Sergio Leone
Paese: Italia; Francia; Germania
Anno: 1964
Supporto: Blu-ray
Salvato in 30 liste dei desideri

€ 14,99

Punti Premium: 15

Venduto e spedito da IBS

Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

In un villaggio messicano due potenti famiglie sono divise dalla rivalità per il controllo del contrabbando di armi e alcool. L'equilibrio è rotto dall'arrivo di un pistolero solitario.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

5
di 5
Totale 5
5
5
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    MM2801

    11/05/2020 17:22:19

    La genesi di un mito, o meglio di tanti: Sergio Leone, Clint Eastwood e Ennio Morricone. Poco importa la questione finita poi in tribunale con Kurosawa, Per un pugno di dollari resta un capolavoro capace di entrare nell'immaginifico di tutti come il western che ha cambiato il genere western. Più crudo, più violento, più eroico, più sporco, più musicale di qualsiasi western visto prima... Insomma quando pensiamo ad un pistolero non possiamo che visualizzare Eastwood con poncho, cappello e mezzo sigaro... basta questo a rendere l'idea dell'importanza di questa pellicola. Colonna sonora indimenticabile!

  • User Icon

    Mario

    25/09/2019 18:35:37

    Il primo film western di Sergio era già un grandissimo capolavoro. Colonna sonora mostruosa, interpreti eccezionali, e l'ambientazione contenuta e asfissiante di un piccolo paesello in mezzo al nulla selvaggio, in cui regna la legge del più forte. Imperdibile.

  • User Icon

    Irma

    23/09/2019 14:51:47

    In una cittadina al confine tra Stati Uniti e Messico, dominata da due famiglie di prepotenti, giunge un pistolero che, fingendo d'allearsi ora all'una ora all'altra, le fa sterminare a vicenda. Ha vinto un premio ai Nastri d'Argento, In Italia al Box Office Per un pugno di dollari ha incassato 23 mila euro .

  • User Icon

    Toni

    22/09/2018 00:02:48

    Degno restauro, sia audio che video, del primo dei capolavori che costituiscono la trilogia del dollaro di Sergio Leone. Tanto il lavoro di Leone quanto quello di Morricone (non dimentichiamoci che le colonne sonore di questi film sono esse stesse dei capolavori), vengono valorizzati al massimo in questa nuova edizione. Non ultimo sono presenti anche dei contenuti extra di tipo documentaristico.

  • User Icon

    fabrizio

    18/09/2018 05:29:54

    esordio della Trilogia del dollaro, gran film ......il mio mulo si è offeso e pretende le vostre scuse altrimenti si arrabbia ( per cui dopo ,,,,4 bare non 3 ) ......rifacimento extra lusso di noto film giapponese...per le musiche dei film della Trilogia, non ci sono parole , se non ascoltandole , sembra essere sul set....AL CUORE RAMON ,,AL CUORE,,,da vedere ed avere

Vedi tutte le 5 recensioni cliente

Il primo capitolo della trilogia del dollaro che ha consegnato l'opera di Sergio Leone alla Storia del cinema

Trama
Pistolero solitario, Joe arriva a San Miguel, cittadina al confine tra Stati Uniti e Messico divisa dalla lotta per il monopolio di due famiglie, i Rojo e i Baxter, che commerciano rispettivamente in alcol e in armi. Fingendo di vendersi ai primi, Joe fa in realtà il doppio gioco con lo scopo di mettere gli uni contro gli altri e trarre profitto dalla reciproca eliminazione delle forze antagoniste. Scoperto l'inganno, i Rojo torturano Joe che, salvatosi in extremis, sferrerà l'ultimo colpo in uno spettacolare duello.

  • Produzione: Ripley's Home Video, 2016
  • Distribuzione: Terminal Video
  • Note: Restauro a cura della Cineteca Nazionale (reintegro di una scena perduta e restauro della colonna sonora)
  • Durata: 101 min
  • Lingua audio: Italiano (PCM 5.1);Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Lingua sottotitoli: Inglese; Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • AreaB
  • Contenuti: trailers; speciale; interviste; dietro le quinte (making of)
  • Clint Eastwood Cover

    È un regista, produttore cinematografico, attore e politico statunitense. Ha iniziato la sua carriera nel 1955 quando ha debuttato sul grande schermo, ma il vero successo arriva quando viene ingaggiato per recitare nella trilogia composta da: Per un pugno di dollari,  Per qualche dollaro in più e Il buono, il brutto, il cattivo. Nel corso della sua vita ha vinto molti premi tra cui due Premi Oscar, sei Golden Globe e quattro David di Donatello. Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali