Categorie

Jerry Spinelli

Traduttore: A. Ragusa
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2012
Formato: Tascabile
Pagine: 235 p. , Brossura
  • EAN: 9788804614623

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Beatrice

    10/09/2015 23.41.17

    Uno dei pochi libri che ho letto più di una volta, decisamente uno dei miei preferiti, uno dei pochi che mi lasciano qualcosa dopo aver finito le pagine. Sto ancora cercando di capire Stargirl, il suo modo di pensare, guardare la vita e vivere e quel poco che ho compreso si avvicina all'idea di una ragazza libera, ma non libera rivoluzionaria nel senso di aggressiva, libera di fare del bene a lei e agli altri senza che nessuno glielo chieda. Lascia del bello ad ogni persona che incontra, incontra. E io lo trovo bello, molto bello. La lettura poi é molto scorrevole, i capitoli sono corti e ciascun inizio corrisponde alla data in cui quel pezzo di lettera é stato scritto, quasi come fosse un diario. Stargirl riflette sulla lontananza, sull'amore, sulla comprensione di persone che a noi sembrerebbero strane, pazze o assurde ma ai suoi occhi sono persone da amare come tutte le altre. Se avessi un bambino gli farei sicuramente leggere questo libro, senza alcun dubbio. Alla fine più che una recensione é un commento, una riflessione, ma spero possa comunque far capire che é un libro che vale la pena di leggere, davvero tanto.

  • User Icon

    shirleypoppy

    19/04/2015 17.02.32

    Ho letto questo libro soltanto per sperare che fosse meglio del libro precedente, ma purtroppo non è stato così. Spero di non risultare irrispettosa e offensiva ma questo libro per me è veramente noioso, banale, infantile e soprattutto assurdo. Ho fatto molti sforzi per arrivare alla fine. Vivamente sconsigliatoX-(...

  • User Icon

    Martina

    26/06/2013 13.16.55

    Sono appena alla cinquantesima pagina e sto facendo degli sforzi sovrumani per continuare la lettura. Sebbene la scrittura sia fresca e di facile comprensione, i soggetti delle lettere sono banali, infantili e sensa senso. Stò cercando di immedesimarmi nella protagonista, ma proprio non ci riesco, e questa storia mi sembra sempre più frivola. Sarà una scommessa riuscire ad arrivare alla fine.

  • User Icon

    anna

    31/08/2012 10.56.20

    l' ho letto tutto in un fiato!!! emozionante bello simpatico divertente... in una parola FANTASTICO!!!

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione