Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 8 liste dei desideri
Perturbante postmoderno. Immagini inquietanti nella comunicazione e nell'arte del XXI secolo
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
14,20 €
-15% 16,70 €
14,20 € 16,70 € -15%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-15% 16,70 € 14,20 €
Vai alla scheda completa
Bibliotecario
Spedizione 1,99 €
15,86 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
16,70 €
Vai alla scheda completa
Multiservices
Spedizione 9,90 €
16,70 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
16,70 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-15% 16,70 € 14,20 €
Vai alla scheda completa
Bibliotecario
Spedizione 1,99 €
15,86 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
16,70 €
Vai alla scheda completa
Multiservices
Spedizione 9,90 €
16,70 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
16,70 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi
Bibliotecario
Chiudi
Libreria Nani
Chiudi
Multiservices
Chiudi
Libreria Bortoloso
Chiudi
Perturbante postmoderno. Immagini inquietanti nella comunicazione e nell'arte del XXI secolo - Alessandro Alfieri,Chiara Gargiuli - copertina
Chiudi
Perturbante postmoderno. Immagini inquietanti nella comunicazione e nell'arte del XXI secolo

Descrizione


«Perturbante» (Unheimlich) è ciò che sarebbe dovuto restare nascosto e che si palesa improvvisamente, lacerando il velo della familiarità. Si tratta di una dinamica espressiva tipica della nostra contemporaneità, segnata dalla radicalizzazione del postmodernismo per mano della web society e che riguarda l’esteriorizzazione delle tendenze di attrazione, perverse e oscene, che rifiutano qualsiasi argine immaginifico per palesarsi direttamente nella visione. Come è stato contaminato l’immaginario commerciale da questa nuova logica espressiva? Cosa si intende per uncanny valley? E che funzione ha l’arte all’interno di questi nuovi circuiti di senso?
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2022
3 ottobre 2022
132 p., Brossura
9788899700812

Conosci l'autore

Alessandro Alfieri

Alessandro Alfieri è filosofo e saggista. Dottore di ricerca in Scienze Filosofiche e Sociali, si occupa di cultura pop, fenomeni di massa e popular music. Collabora con diverse testate scrivendo di arte e cinema, ed è autore di numerosi saggi di estetica pubblicati su riviste specializzate. Tra i suoi libri: Vasco, il Male. Il trionfo della logica dell’identico (con P. Talanca, 2012), Frammenti della catastrofe. Ricognizione filosofica di immagini, fenomeni e disgrazie dell’oggi (2013) e Cinema, Mass Media e la scomparsa della realtà. Immagini e simulacri dell’11 settembre (2013).  ||

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore