L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' una commedia leggera ma consiglio di vederlo perché si trascorre un paio d'ore senza pensieri.
Delizioso film con due attori adorabili, Ewan McGregor ed Emily Blunt. Ma anche l'attore egiziano Amr Waked risalta.. nel rappresentare ed estrenare - nei panni dello sceicco yemenita - i suoi "concetti" di filosofia di vita, Ai loro personaggi, molto piacevoli, si contrappone l'attrice Kristin Scott Thomas, eccellente nel ruolo del cinico Primo Ministro britannico. Il film narra di un progetto.. realizzare un sogno apparentemente impossibile: importare la pesca del salmone negli aridi altopiani dello Yemen. La storia sembra avere un esito prevedibile ma in un finale "rovesciato e disatteso "il sogno del pescatore" torna a materializzarsi. Film-commedia senz'altro da vedere.
Da una presupposto strano, quasi ridicolo, portare salmoni nello Yemen per accontentare uno sceicco, si arriva a parlare di fede e scienza, di sogno e realtà e anche del vero e del falso. Alfed Jones rappresenta la scienza, l'integrità sul lavoro e lo stupore svanito in un matrimonio freddo, ghiacciato e scaduto nell'abitudine; Harriett Chatwode-Talbod è la frenesia del momento, il consumare l'attimo, rappresenta coloro che sperano e credono nel lieto fine. Poi abbiamo lo sceicco che incarna la fede e l'onirico. Infine Patricia Maxwell, capo dell'ufficio stampa del governo britannico, è la caustica verità di oggi: coprire notizie scomode con altre patinate e dorate per calmare l'opinione pubblica. Questi quattro personaggi si snodano durante tutto l'arco del film e tessono una trama gradevole, senza sbavature che comincia con la perplessità, continua nello stupore e si chiude con un sorriso. Il bello del film è nell'evoluzione dei personaggi, come cambiano le loro idee e il modo di vedere il modo; emblematica la scena in cui Alfred, che cammina insieme ad altri volti anonimi, cambia direzione e va controcorrente. I personaggi prendono corpo grazie alle buone interpretazioni di Emily Blunt e di uno Ewan McGregor eccezionale nella parte di un impacciato, rigido e anche un po' buffo esperto di pesca. Ottima l'interpretazione di Kristin Scott Thomas che regala dei momenti di risate a denti stretti. Per finire, altra nota positiva del film è la scenografia: paesaggi stupendi e inquadrature mozzafiato tra la brughiera inglese e il deserto yemenita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore