Categorie

Louisa May Alcott

Traduttore: C. Spallino Rocca
Illustratore: G. Manna
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2007
Pagine: 339 p. , ill. , Rilegato
  • EAN: 9788804565840
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati oppure usato:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Lady Libro

    04/05/2011 14.27.45

    Uno dei primi libri di tutta la mia vita: l'avevo letto quando ero molto piccola, ma non l'ho mai dimenticato. E'una storia bellissima, dolce e tanto toccante... La mia preferita delle "Piccole donne" è sicuramente Jo che è praticamente la mia fotocopia: stesso carattere, stessi interessi e stesse passioni. Ma, a parte questo, tutte le eroine di questo romanzo, ognuna con la propria personalità, sono indimenticabili come il libro stesso. Dopotutto, a chi non è piaciuto? Nessuno non ha mai sentito parlare di queste "Piccole donne" nate dalla penna di Louisa May Alcott

  • User Icon

    Angelica

    19/05/2009 17.45.24

    Senza ombra di dubbio uno dei libri più cari che ho al mondo. Dolce, pieno di calore e fratellanza, questo volumetto ha illuminato molte delle mie giornate buie, facendomi sentire quasi un membro della famiglia.Lo leggo e lo rileggo ogni volta che ho bisogno di essere consolata ed, in assenza di amici con cui sfogarmi, è sempre lì pronto ad accogliermi tra le sue pagine. Leggetelo e non ve ne pentirete!

  • User Icon

    ILENIA

    12/10/2008 00.01.07

    SONO CRESCIUTA CON "PICCOLE DONNE" E CREDO CHE DOVREBBERO ESSERE LE MAMME A CONSIGLIARE QUESTO CAPOLAVORO ALLE PROPRIE FIGLIE ADOLESCENTI. FORSE CI SAREBBERO MENO "OCHE" IN GIRO E PIU' PICCOLE DONNE!

  • User Icon

    Ginevra

    01/04/2008 19.11.06

    Un libro fantastico. Molte ragazze non leggono questi libri definendoli Pallosi, ma non sanno quello che si perdono. Un libro fantastico che mette su un pino diverso la povertà: ovvero si può essere felici anche se non si è ricchi. Questo esempio ce lo danno le sorelle March, desiderose di voler vivere aiutando il prossimo. C'è Meg, la più grande, riflessiva e collaborativa, Jo ragazza dal carattere estroverso e compulsivo, Beth timida e disponibile e infine la piccola Amy desiderosa di diventare una garnde disegnatrice. Così L.M.Alcott esprime una famiglia volenterosa e felice in un libro pieno di episodi divertenti. Mi è piaciuto moltissimo e lo consiglio a coloro che stanno crescendo, ma mentalmente sono ancora bambine.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione