L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
                Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti 
            
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
                
            
            Tutti i formati ed edizioni
                        
                            Anno edizione: 2019
                        
                        
                            Anno edizione: 2022
                        
                        Se la sua voce è velluto, la sua penna disegna traiettorie preziose. Ornella Vanoni lo dimostra con questi racconti, regalando qualcosa che va oltre le note, ma che – magicamente – vibra nello stesso modo. Quattordici racconti: esperienze a volte divertenti o grottesche, storie immaginate, riferite o realmente vissute. Spesso vere e proprie parabole in cui mette nero su bianco un’esistenza intrecciata ad altre esistenze. Può una penna ricevuta in dono diventare un amore, qualcosa per cui lottare e da cui non separarsi mai? Può una farfalla sbucata dal nulla far comprendere l’insensatezza, a volte, della paura? O un cagnolino raccontare l’amore per la sua padrona? Storie di passioni ricordate con lo sguardo velato da un ricorrente e instancabile “ti penso continuamente”, come quella per Hugo Pratt. Di sorrisi e creme divorate da scimmiette impertinenti, di risvegli imbronciati e di orsi che pregano. Ma soprattutto storie di fede, una fede totale, nella vita, negli sbagli, nelle parole dette e non. Quella stessa fede che ha reso Ornella il leone che tutti vedono, grazie ai riccioli infuocati, ma che pochi conoscono. E che ora, con la forza aggraziata di questo libro, viene fuori, graffiando il foglio senza però farlo a pezzi. Queste piccole storie si rincorrono, tendendosi sempre la mano grazie a una scrittura soffice, scandita nei punti, nelle pause, tanto da chiedersi se è foglio o pentagramma quello su cui sono state scritte.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore