L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2017
Dieci anni senza Luca.
«Raccontarli bene, i propri tempi, per evitare che restino incomprensibili ai figli.» - Maurizio Bono, la Repubblica
«Una sincera e durissima rievocazione di un'epoca e delle sue speranze e storture.» - Goffredo Fofi, Avvenire
«Il più bel libro sugli anni settanta... Un libro che ti resta dentro. Perché ci salva dalla nostra aridità.» - Marco Revelli, il Manifesto
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ambientato negli anni settanta, quelli del "grande disordine" (mughini), è un romanzo di formazione imperniato sulle scorribande del "proletariato giovanile", sulle istanze ideologiche della controcultura e del contropotere, sull'utopia del cambiamente sociale ed economico poi tragicamente naufragate nel terrorismo rosso. A far da contraltare sono le "trame nere", i rigurgiti del neofascismo che sconfinò nella terribile stagione dello stragismo, Sullo sfondo il sottobosco finanziario, politico e militare che mirava al collasso della democrazia, all'azzeramento della Repubblica. Rastello ricostruisce quegli anni con passione e disincanto, da autentico testimone, con una galleria di personaggi di convincente spessore..
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore