L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le più fortunate è un romanzo che in realtà è strutturato in modo da sembrare una raccolta di racconti: la Colombia e i suoi dipartimenti sono il fulcro dal quale si dipanano le storie di quattro ragazze: Stephanie, la Flaca, Betsy e Mariela chiamate “le più fortunate” perché provengono dalla Colombia privilegiata, quella che nasconde la testa sotto la sabbia di fronte ai conflitti provocati dalla guerra civile. La struttura dei capitoli è molto particolare, si va dal 1993 al 2013 e ogni capitolo ha un protagonista differente. Non sono solo le quattro ragazze privilegiate a raccontare ciò che accade intorno a loro, ma anche le persone che incrociano il loro cammino: domestiche, insegnanti, fidanzati, e persino un coniglio. La guerra imperversa e non risparmia nessuno, ricco o povero che sia. La vita di queste ragazze ingenue che vivono nell’agio e nella totale ignoranza di ciò che realmente sta accadendo nello Stato in cui vivono, sarà completamente stravolta e ognuna di loro diventerà improvvisamente consapevole del fatto che al di fuori della loro campana di vetro, fatta di feste a bordo piscina, alberi di mango, e caramelle che piovono dal cielo, c’è ben altro.
Una meravigliosa scoperta questi racconti di Julianne Pachico, che ci raccontano la Colombia attraverso un intreccio di tempi e personaggi che ritornano, appena accennati, altre volte assoluti protagonisti, e che spesso siamo noi a dover scovare, che si nascondono, o ci provano, perché in fondo la fortuna, quando c'è la guerra, non è per nessuno
"Le più fortunate" di Julianne Pachico, scrittrice nata a Cambridge e cresciuta in Colombia è un romanzo che in realtà è strutturato in modo da sembrare una raccolta di racconti: la Colombia e i suoi dipartimenti sono il fulcro dal quale si dipanano le storie di quattro ragazze: Stephanie, la Flaca, Betsy e Mariela chiamate “le più fortunate” perché provengono dalla Colombia privilegiata, quella che nasconde la testa sotto la sabbia di fronte ai conflitti provocati dalla guerra civile. La struttura dei capitoli è molto particolare, si va dal 1993 al 2013 e ogni capitolo ha un protagonista differente. Non sono solo le quattro ragazze privilegiate a raccontare ciò che accade intorno a loro, ma anche le persone che incrociano il loro cammino: domestiche, insegnanti, fidanzati, e persino un coniglio. La guerra imperversa e non risparmia nessuno, ricco o povero che sia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore