L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo incredibile sulla storia dell'uomo dietro al filosofo. Temevo di perdere interesse una volta inoltratomi nella lettura (non amando particolarmente il genere storico) invece la scrittura è liscia, poetica e ti trasporta direttamente nella Grecia del tempo. Super consigliato
Chi arriva a leggere con attenzione e cura questo lungo romanzo (che non è solo un romanzo) fino alla fine, sentirà la soddisfazione di aver avuto la possibilità di confrontarsi con un testo prezioso, bello e coinvolgente. Fitto, dettagliato ed articolato, consente di avvicinare e conoscere Platone come mai nelle scuole viene presentato (nemmeno nelle aule universitarie o gran parte di esse). Un Platone umano, pienamente umano. Ne avevamo bisogno. La sua filosofia è nota al mondo, la sua vita (una ricostruzione per quanto possibile documentata, seria, ragionata) no. E Nucci ha questo merito, quello di aver scritto un lungo romanzo con tutta l'attenzione che merita Platone, la sua vicenda biografica, il suo ambiente, la cultura e le vicende politiche e sociali del suo tempo e poi i grandi temi che lo hanno appassionato, legati dal filo dell''eros. Non è un romanzo da leggere con superficialità e per riempire tempi vuoti. E' qualcosa di impegnativo e di serio ma allo stesso tempo qualcosa di bello, di grande... una scoperta continua condotta fino alle ultime righe del testo. L'Autore ci ha regalato un'opera che vale letterariamente e, per quanto possibile, anche filosoficamente. Un confronto davvero importante per una crescita ed una comprensione sempre più profonda dell'umano e del divino che è dentro di noi e fuori di noi, come Platone ha sperimentato, vissuto, elaborato e proposto nei suoi scritti.
50 pagine e mi sono fermata. Non si teneva assieme. Non è un romanzo, non ne ha il passo anche se vorrebbe, e non è un saggio. Peccato mi avevano parlato Bene di Nucci e mi ero fidato della recensione della Marzano.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore