L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il romanzo narra la storia di un amore puro ed improvviso, un amore che dura nel tempo nella mente dei protagonisti, che pure non si sono mai più visti né sentiti. Un sogno non realizzato, che però consente ad entrambi di non sentirsi più soli. Ho apprezzato sia lo stile narrativo che la storia, meno il finale.
Comprai questo libro molti anni fa prima di partire per un viaggio. Lo lessi 2 volte di fila e almeno 5 volte nel primo mese. La storia è semplice, ma i dialoghi e le descrizioni sono semplicemente straordinari. Ci sono tanti altri libri che adoro, ma se ripenso all'emozione che mi ha trasmesso questo: lo metto sicuramente e di gran lunga al primo posto. Nessuna violenza, nessuna volgarità nella storia ed ecco che ne esce vincente la purezza dei sentimenti dei 2 protagonisti a prescindere dai loro legami. Un uomo libero "incatenato" dai sentimenti di una donna impegnata infine "liberata". E' propiro vero: "Questo genere di certezza si ha una sola volta nella vita!"
Anche per me come per Niccolò i due libri d'amore più belli di ogni tempo sono "I ponti di Madison County" e "Le parole che non ti ho detto". Ci sono libri che insegnano dell’amore e della vita più di vent’anni vissuti : I ponti di Madison County è uno di questi. La storia di Robert Kincaid e Francesca Johnson, lui fotografo del National Geographic, lei tranquilla moglie di un allevatore dello Iowa, è qualcosa che trascende le vicende del cuore: è una rappresentazione del sentimento e della ragione, che s’incontrano, si ostacolano, si superano, in un vortice di dolce passione e immenso dolore. Incrociatesi per caso, le loro non più giovani vite verranno sconvolte per sempre, nonostante l’incontro duri solo 4 giorni. Quattro giorni in cui Francesca, serena moglie e mamma, vive tutte le stagioni del cuore, riscoprendo improvvisa la frenesia dell’amore adolescenziale, la sensualità del suo corpo non ancora completamente sfiorito e la calma passione di una donna matura , rivelando l’improvviso ,straordinario ,lacerante desiderio di rivivere sensazioni che credeva assopite da anni di vita modesta e semplice accanto ad un uomo che l’ama ma che non sa scaldarle l’anima. Un incontro che scuote anche il cittadino del mondo Robert, che per la prima volta si trova di fronte una donna che gli sa scandagliare l’animo e che è disposta a mettere in gioco tutte le sue certezze per un amore ideale. Questo è per me I ponti di Madison County. La storia di un sogno che non si è avverato, ma che è stato importante avere avuto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore