L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Opera inutile, che cerca di approcciare due categorie: 1) gli "orfani" di Wallace che cercano sempre nuovo materiale e 2) il lettore casuale che ne ha sentito parlare ma non sa come approcciarsi. Il problema è che il fan troverà solo materiale già uscito, mentre il neofita si ritroverà davanti racconti (già presenti in altre raccolte in cui aveva senso) e pezzi di romanzi tagliati. In DFW è la completezza che da un senso alle trame, alle trovate. Libri come "Infinite jest" sono comprensibili solo se letti completamente. Leggerne un capitolo o un pezzetto preso così è insultante per l'opera, per l'autore e anche per il lettore. Il modo peggiore in assoluto per conoscere un autore complesso e affascinante.
Un'antologia che permette di avvicinarsi a DFW pian piano, innamorandosi del suo stile di scrittura poco a poco, pagina dopo pagina, storia dopo storia, facendoti capire quanto profondo fosse il suo pensiero e il suo dolore, descrivendotelo come un autore a 360°, facendoti conoscere il lato creativo e fantasioso e il lato più "tangibile", quello legato alla parte non-fiction, tutto in un unico volume. Il punto di forza di questo libro è quello di permetterti di avere una visione molto generale senza dover investire in tutti i volumi. Seppur ti porterà a voler investire in tutti i volumi, per andare più a fondo.
Penso si tratti di una operazione puramente commerciale per chi ha amato Wallace e ne sente la mancanza o per chi, intimorito dall'approcciarsi ad una suo opera completa, voglia conoscere i pregi di ogni suo lavoro, per poi prendere separatamente i testi che ritiene più interessanti ed approfondirli. Non credo però che sia da ritenersi un'opera valida per approcciarsi all'autore, vedendola io più come un testo antologico per chi già conosce DFW. Tuttavia meno di 4/5 non posso lasciare perché, alla fin fine, è DFW che scrive...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore