L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto tutti i libri di questo autore. Scrittura semplice e molto scorrevole. Per me 5 stelle sono tutte meritate. io avrei inserito anche qualche foto del soggetto narrato.
Premetto che ho comperato secoli fa uno stupido zainetto in nylon di Prada,senza sapere cosa ci fosse dietro e che non ho mai più acquistato nulla di questo brand.. Mi aveva incuriosito molto che Bruce Springesteen in uno dei suoi viaggi in Italia avesse espresso il desiderio di incontrare Miuccia . Da allora è iniziata la mia curiosità e quando ho trovato il libro di Ebhardt non me lo sono lasciato sfuggire, perchè ho già avuto modo di apprezzarlo nei suoi libri s Marchionne e Del Vecchio. Una epopea familiare, raccontata senza sconti per nessuno, dalle scenate del Bertelli di cui si gfavoleggia d anni a Milano (io ero stata incaricata di fare una selezione del personale per una figura d ainserire nel loro organico, e non è stata una passeggiata di salute).m alla timidezza rivestita di puro acciaio della Signora. Un libro che al di là delle vicissitudini che hanno fatto di un'azienda di famiglia ormai in stato comatoso una punta di diamante del made in Italy, lascia comunque un insegnamento per tutti, anche per quelli che come me hanno fatto una vita diversa, alle prese con ben altri problemi. Ne ho preso nota, L ìinsegnamento di chi non si arrotola sul passato ma guarda sempre in avanti vale più di ogni altra cosa, ti interroga sul tuo vissuto e ti da la carica per continuare a sognare e a migliorarsi, L'immobilità è il peggiore di mali ovunque e per tutti,
Dopo avere apprezzato moltissimo il lavoro di Ebhardt su Marchionne e parecchio anche quello fatto su Del Vecchio, questa volta sono rimasta molto delusa dal lavoro che l'autore ha fatto su Prada. Innazitutto, il libro va molto meno in profondita' rispetto ai precedenti e sembra anche essere stato scritto meno bene e piu' in fretta, con parecchi refusi, anacoluti etc. Ma, soprattutto, il libro dipinge un ritratto del duo Prada-Bertelli estremamente agiografico, minimizzando o addirittura astenendosi completamente dal riportare le tante critiche di cui entrambi sono stati oggetto sia a livello professionale che personale e liquidando in due righe striminzite i problemi coniugali tra i due che hanno non soltanto influenzato in maniera significativa la gestione della loro azienda ma anche prodotto un terzo figlio di Bertelli, nato da una relazione extra-coniugale, che, chiaramente, ha diritti successori tanto quanto i due figli nati all'interno del matrimonio e che, pertanto, non puo' essere "cancellato". Senza contare che di Miuccia Prada (il cui vero nome e' il molto piu' prosaico' Maria Bianchi) Ebhardt non racconta assolutamente nulla del rapporto con i famigliari, nemmeno con il nonno da cui ha ereditato l'azienda, nemmeno con la zia dalla quale si e' fatta adottare per, a quanto pare, poter legittimamente utilizzare il cognome Prada, nemmeno con il fratello e la sorella che, pure, sono soci dell'impresa di famiglia, nemmeno con il figlio Lorenzo che lavora in azienda e che, a quanto pare, e' il "successore designato". Insomma, molto deludente che in un libro intitolato "Prada. Una Storia di Famiglia" della famiglia si parli cosi' poco. E nemmeno delle ragioni del successo di lei come stilista si fa un'analisi convincente. Insomma, peccato perche' le precedenti opere di Ebhardt erano di livello molto superiore e sono quelle che consiglio di leggere, Marchionne in primis e Del Vecchio in seconda battuta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore