Pragmatica cognitiva
- EAN: 9788833956275

Disponibilità immediata

Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
-
4Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
5Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}


Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
- 4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
Altri venditori
Mostra tutti (5 offerte da 31,50 €)

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

scheda di Meini, C. L'Indice del 2000, n. 05
Affinch‚ vi sia comunicazione in senso proprio, tutti gli attori che vi prendono parte devono attivamente cooperare alla costruzione di una rappresentazione mentale comune. Ô inoltre necessario possedere un'intenzione consapevole di interagire, e tale intenzione deve essere esplicitata. Essendo volta a indagare l'aspetto cognitivo della pragmatica, l'analisi sviluppata dall'autore verte sugli stati mentali degli attori impegnati in un processo di comunicazione. Vengono in particolare elaborate le nozioni di gioco comportamentale e conversazionale, nonch‚ le varie fasi di comprensione e generazione di un atto comunicativo. I capitoli restanti propongono pi— sinteticamente un modello dello sviluppo ontogenetico della competenza comunicativa, nonch‚ della storia filogenetica di tale capacit…, radicata negli antenati dell'homo sapiens. Attraverso l'analisi dei disturbi della comunicazione, viene poi formulata un'ipotesi sulle aree cerebrali soggiacenti. Il libro si conclude con un capitolo dedicato alla pragmatica clinica, nel quale, alla luce della sua teoria, l'autore analizza e suggerisce varie modalit… comunicative che si instaurano o si dovrebbero instaurare tra il medico o lo psicoterapeuta e il suo paziente. Due sono le qualit… principali dell'opera. Innanzi tutto, il fatto che l'autore avverta la necessit… di esplicitare, e di mantenercisi fedele durante l'esposizione, tre criteri metodologici che devono ispirare ogni teoria cognitiva: la formalizzazione, la ricostruzione del fenomeno (attraverso un'analisi delle sue origini) e l'indicazione dei correlati neurali. In secondo luogo, il modo in cui Bara ha coniugato il nucleo centrale, caratterizzato da grande rigore formale, con una parte meno analitica e di pi— ampio respiro, che rende stimolante l'opera anche per chi, pur non occupandosi strettamente di pragmatica, si interessa ad altri temi importanti, non ultimi quelli del rapporto tra linguaggio e pensiero o dell'emergere della teoria della mente.
Cristina Meini
