L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
Anna Folli dipinge in ogni sua sfumatura il ritratto di Aristotele Onassis, in questa tragedia classica il cui eroe è immortale eppure irrimediabilmente umano. Il romanzo di una vita eccezionale.
Sono entrato nel mito come una specie di monumento all’ingordigia degli uomini. Il mio nome è sinonimo di ricchezze e di poteri illimitati. C’è stato tanto nella mia vita: ci sono stati la lotta, i successi, il denaro, l’amore, i tradimenti, la vendetta, ma al centro di tutto è sempre rimasta Smirne. Sono un sopravvissuto ed è questo a rendermi invincibile.
«Anna Folli scruta, mai sgualcendoli, i giorni del mondo toccati in sorte ai suoi personaggi». - Bruno Quaranta, La Stampa
«Oggi gli armatori sono tutto ciò che resta della mitologia greca». - Romain Gary
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La storia di un uomo che mi ha sempre affascinato per i suoi eccessi, Figlio di una Grecia che sembra quella che studiavo a scuola. fatta di di tragedia e destino, dove gli dei sovrastano tutto e tutti . Avevo già letto le biografie di Maria Callas e di Jaqueline Kennedy e non potevo non vedere l'altra faccia della medaglia, Sebbene i dialoghi siano forzatamente frutto di fantasia, non perdono nulla della loro veridicità e aiutano a dipanare i fili di una storia che ha dell'incredibile. Dispotico, irascibile ai limiti della follia, bulimico di ogni cosa eppure anche umano e qualche volta tenero, distrutto da un destino che gli ha voltato le spalle, incurante del suo potere. I conti alla fine tornano sempre, O quasi, Ben scritto, anche se un pò troppo marcata la suddivisione dell'intero romanzo in capitoli dove anche il coro tipico delle tragedie greche assolve all compito di fornire un quadro di insieme sia storico che politico. Una bella lettura,
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore