The Prestige

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Paese: Stati Uniti; Gran Bretagna
Anno: 2006
Supporto: Blu-ray
Salvato in 32 liste dei desideri
La rivalità tra due illusionisti nell'epoca vittoriana non si ferma davanti a nulla. Nella loro battaglia per scoprire l'uno i segreti dell'altro contrappongono audacia e desiderio, abilità nell'intrattenere il pubblico e scienza, ambizione e amicizia, con risultati pericolosi e mortali.
4,17
di 5
Totale 6
5
4
4
1
3
0
2
0
1
1
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Sara

    17/05/2020 14:14:51

    Uno dei migliori film di Nolan, thriller ambientato nella Londra di fine '800 narra le vicende di due illusionisti che dopo un teribbile incidente che li ha visti coinvolti quando lavoravano insieme si ritrovano a rivaleggiare per ottenere sempre il meglio dai propri numeri di illusionismo. La rivalità dei due arriva però all'estremo quando un nuovo autentico numero di magia stupisce l'intera Londra e tra sabotaggi, scienza, ambizione e totale dedizione all'arte del prestigio i due personaggi si daranno letteralmente battaglia fino all'inevitabile. Caratterizzazione dei personaggi e interpretazioni di altissimo livello, il film presenta aneddoti metacinematografici come la divisione in atti di un gioco di magia. Se siete appassionati del thriller non potete non vedere questo vero capolavoro del genere.

  • User Icon

    Michelangelo

    16/05/2020 17:06:09

    Buon film di fantascienza ma ambientato nel passato, in epoca vittoriana. Cast stellare, scenografia e costumi ben studiati, trama molto interessante ed originale nonché singolare. Narrazione gradevole, ma un tantino lenta. Di ottima qualità poi è la rimasterizzazione in Blu-ray.

  • User Icon

    Hokuto

    03/09/2019 17:18:43

    Orribile, una morbosa faida a due. Morbosa di male, in una escalation continua. Qui non c'è il buono, ci sono solo quattro bestie, compreso il personaggio di Caine.

  • User Icon

    mikky1402

    08/03/2019 00:21:03

    Film intrigante, coinvolgente ed inquietante al tempo stesso. Deve molto ai suoi interpreti e alla trama davvero originale e ricca di colpi di scena. lo consiglio a tutti tranne a chi non si faccia troppo suggestionare dalle atmosfere gotiche.

  • User Icon

    liberus

    20/09/2018 17:16:14

    Gran film, ancora una volta da Christopher Nolan, che ci sorprende sempre. Non ho mai avuto, stranamente, il dvd di questo film. Per cui, quando sono passato ai blu-ray ho colto l'occasione per acquistarlo. La storia è trascinante, la recitazione e la regia sono ottime e il film va visto almeno due volte per poter scoprire quello che nella prima non avevamo metabolizzato. Una lotta tra due prestigiatori che sfidano se stessi e creano un'escalation pazzesca che li porterà all'estremo, fino all'incredibile epilogo di cui ovviamente non anticipo niente per rispetto di chi ancora non conosce questo straordinario film.

  • User Icon

    Nicola

    20/09/2018 06:11:47

    Tra Batman Begins e Il Cavaliere Oscuro. ritroviamo Bale e Caine ancora una volta diretti dal geniale Christopher Nolan in un thriller che saprà soddisfare la vostra fame di mistero! Aggiungere particolari ulteriori alla trama presente sul sito equivarrebbe a rovinare la suspence che permea l'intera narrazione, come se vi rivelassi un trucco di magia prima di mostrarvelo! Le due ore passano velocemente e vi terranno incollati allo schermo grazie ai costumi, una trama e un cast prim'ordine, nel quale spiccano i rivali Jackman/Bale. Piccolo ruolo anche per il compianto Bowie. Tutto questo in attesa di un finale che, posso assicurarvelo, vi lascerà a bocca aperta! La confezione è un amaray standard, contiene il solo disco con gli identici contenuti extra dell'edizione DVD.

Vedi tutte le 6 recensioni cliente
  • Produzione: Warner Home Video, 2007
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 135 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese
  • Formato Schermo: 2,40:1
  • AreaB
  • Contenuti: foto; note di produzione; trailers
  • Hugh Jackman Cover

    Propr. H. Michael J., attore australiano. Muove i primi passi nel mondo dello spettacolo studiando canto presso la University of Technology di Sydney, dove frequenta i corsi di giornalismo. La potenza della voce di baritono sviluppata in questi anni lo convince a cambiare strada e a iscriversi alla Western Australian Academy of Performing Arts, la più famosa accademia di arte drammatica australiana. Nel 1995, il ruolo di Gaston nel musical The Beauty and the Beast (La bella e la bestia) gli spalanca le porte del luccicante mondo del teatro musicale, che lo porterà nel 2003 a calcare le scene della Carnegie Hall con l’acclamato The Boy from Oz (Il ragazzo di Oz). È invece del 2000 il film che lo consacra supereroe dello schermo: con X-Men (2000) di B. Singer indossa i panni di Wolverine che... Approfondisci
  • Michael Caine Cover

    "Nome d'arte di Maurice Joseph Micklewhite, attore inglese. Dopo aver abbandonato gli studi a sedici anni, non avendo i mezzi per pagarsi una scuola di rango, frequenta il corso di arte drammatica del circolo ricreativo Clubland. Si mantiene con i mestieri più disparati, quali fattorino o impiegato ai mercati di Londra, lavora in un teatrino del Sussex e passa al Workshop Theatre di Londra, dove recita in piccole parti fino ad approdare al cinema con I fucilieri dei mari della Cina (1956) di J. Amyes. Dopo il suo primo film di una certa importanza, Zulù (1964) di C. Endfield, il produttore H. Saltzman gli affida il ruolo di protagonista in Ipcress (1965), in cui dà vita alla figura di Harry Palmer, un agente segreto ombroso, silenzioso e un po’ indolente, esatta antitesi del coevo James Bond.... Approfondisci
Note legali