Categorie

Diego Galdino

Collana: Pickwick
Anno edizione: 2014
Formato: Tascabile
Pagine: 273 p. , Brossura
  • EAN: 9788868361143

54° nella classifica Bestseller di IBS Libri - Narrativa italiana - Rosa

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    letizia

    02/08/2014 14.53.02

    Se avessi potuto avrei dato 3 e mezzo (3 mi pare troppo poco come 4 troppo). Una storia non così tanto scontata come potrebbe sembrare dal finale, un po' ingarbugliata, caratteristica buona per chi è curioso perchè mantiene viva l'attenzione del lettore sui risvolti della vicenda. Mi è piaciuto nella sua semplicità. Lo rileggerei volentieri.

  • User Icon

    Ros

    26/07/2014 15.39.29

    Troppo banale e noioso!

  • User Icon

    Ellison

    17/07/2014 16.31.38

    Carino anche se non è uno di quei libri che ricorderai per sempre ... Non mi ha lasciato niente di che

  • User Icon

    Libretta

    03/06/2014 22.21.05

    La seconda parte del libro è quella che fa alzare il voto del romanzo. La storia di per sè è molto bella, una bella storia d amore con una nuova trama dei dettagli intorno ai protagonisti che incuriosiscono sempre di piu fino arrivare alla fine e leggere le ultime pagine con gli occhi lucidi. La scrittura, invece, fa un po perdere il filo del discorso perche spesso nelle frasi l autore apre delle lunghe parentesi o fa lunghi paragoni con altre cose/ vicessitudini che fanno perdere il filo della storia La seconda parte è caratterizzata da capitoli brevi e che uno dietro l altro fanno arrivare dritta alla fine. In genere preferisco leggere storie d amore scritti da autrici perchè sanno metterci quel pizzichino in piu di pepe/ malizia/ dettagli e particolari che a noi fanciulle piace leggere e provare.

  • User Icon

    Alessandro

    31/01/2014 12.21.16

    Una storia d'amore semplice, senza troppi colpi di scena. Un barista romano e una ragazza francese, si incontrano e da lì parte la loro storia; ma non inizia subito nel migliore dei modi. Ma il protagonista assiste nella sua vita a qualcosa di nuovo e decide di vincere le sue paturnie, su suggerimento anche di conoscenti. Letto in una settimana, vi farà ridere un po' e conoscere qualcosa sul mondo magico del caffè. E anche della città eterna!

  • User Icon

    jessica

    10/01/2014 14.39.37

    Ho comprato questo libro dopo che in molti hanno paragonato Galdino a Sparks, uno tra i miei autori preferiti. In realta' Galdino non si avvicina neanche lontanamente allo stile di Nicholas. Il primo caffe' del mattino e' un libro scorrevole, semplice,infatti ho impiegato solo due giorni per finirlo. Ma la lettura annoia, non emoziona e alla fine non ti lascia niente. Potrei difinire il contenuto di questo romanzo una banale storia d'amore. Non mi sento di consigliare l'acquisto. Magari se proprio volete leggerlo fatevelo prestare.

  • User Icon

    Tiziana

    23/09/2013 18.47.51

    Fresco, giovane, spigliato e ben scritto. Toni romantici, quel tanto di introspezione che dà pienezza e quel tanto di ironia che serve a non annoiarsi e a sdrammatizzare. Bravo! Buona prova, ma finale un po' affrettato e sempliciotto. Comunque è una nuova voce, molto gradevole e con ampi spazi di manovra per diventare più piena e matura.

Vedi tutte le 7 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione