L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ogni vita è un frammento che cerca di comporre gli innumerevoli frammenti di cui è composta, frammenti fatti di esperienze, emozioni, pensieri, progetti, incontri, luoghi, tempi, vicende individuali sballottate da quelle collettive. L'autrice, in questo bellissimo romanzo, permette di seguire le tracce di una ragazza che si fa donna e di chi l'ha circondata in anni terribili della storia italiana e del mondo, stare con lei nei momenti di formazione, nelle animate discussioni di un gruppo di giovani artisti degli anni Trenta, nel lavoro afferente al mondo della moda, nella sua costruzione di amicizie e di amori, nelle difficili scelte, fatte con amici e amiche negli anni della guerra e della Resistenza, passando attraverso la clandestinità, il carcere, la tortura, i lavori forzati in campo di concentramento, le perdite, la maternità, la ricostruzione di sé, della famiglia, del lavoro, della propria vocazione e del Paese. La letteratura riuscita ha il merito incommensurabile di fondere il vissuto delle persone nella grande storia, le informazioni con i sentimenti e questo romanzo ci lascia, con gli occhi intrisi di lacrime, la sensazione di aver arricchito la nostra vita con i frammenti di tante altre vite. Semplicemente meraviglioso
Questa biografia ha il pregio di conservare gli elementi oscuri indicando tuttavia lo spiraglio. Il Primordio è il nodo concettuale, artistico e sociale, attorno al quale gravita la storia. Un pregevole affondo nel percorso di un'epoca e di un'artista.
Une artiste, une faussaire, c'est magnifique. Falsificare per rendere effettiva la libertà.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore