L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione:
Promo attive (1)
Questo è il primo romanzo scritto da Charlotte Bronte. In esso si narra la storia di un giovane, William Crimsworth, che avendo rifiutato la tutela dei suoi parenti perché condizionata ad una strada già decisa e da lui non accettata, cerca di trovare per proprio conto un modo di guadagnarsi da vivere. Parte,quindi, dall’Inghilterra alla volta di Bruxelles dove trova un impiego come insegnante presso un istituto e il suo lavoro lo porta a confrontarsi con una grande varietà di tipi umani, di personalità e a conoscere difficoltà e imprevisti che non gli impediranno però di dare una ulteriore svolta alla sua vita trovando anche l’amore nella donna adatta a lui. Una storia carina per quel che riguarda la trama è ben scritta per quel che riguarda lo stile.
Lettura piacevole. Nonostante sia ambientato nell'800 tratta temi attuali. Il protagonista pur essendo aristocratico cerca la sua strada da solo trovando un lavoro che lo soddisfa. Interessante la descrizione in prima persona di sentimenti e di tratti fisici e di personalità degli altri personaggi. Lettura consigliata per ricordare i valori che rendono forti uomini e donne e su cui si basano l'amicizia e l'amore
Ottima storia, dove non pesa "l'età" del libro. Curiosi i commenti dell'autrice sui belgi e i "non inglesi" in generale, suonando quasi "con la puzza sotto il naso". Lettura davvero piacevole, confermando la mia preferenza per Charlotte Brönte, tra le autrici "vintage"
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore