The Promise

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 2
Etichetta: Sony Music
Data di pubblicazione: 13 aprile 2018
  • EAN: 0886977617720
Salvato in 20 liste dei desideri
The Promise è un album doppio di Bruce Springsteen. Le origini dell'album risalgono alla fine degli anni settanta. Dopo la pubblicazione nel 1975 di Born to Run ed il successivo successo ottenuto Springsteen si trovò in un contenzioso sul controllo artistico della propria musica con il proprio manager Mike Appel che non gli permise di entrare in uno studio di registrazione per un intero anno. The Promise viene considerato il disco perduto, le registrazioni risalgono a quel periodo con qualche ritocco nel 2010.
Alcuni brani pubblicati sono stati spesso suonati dal vivo, pubblicati su bootleg o in versioni diverse su altre raccolte come la title track reincisa nel 1999 su 18 Tracks.
Disco 1
1
Racing in the Street '78
2
Gotta Get That Feeling
3
Outside Looking In
4
Someday (We'll Be Together)
5
One Way Street
6
Because the Night
7
Wrong Side of the Street
8
The Brokenhearted
9
Rendezvous
10
Candy's Boy
Disco 2
1
Save My Love
2
Ain't Good Enough for You
3
Fire
4
Spanish Eyes
5
It's a Shame
6
Come On (Let's Go Tonight)
7
Talk to Me
8
The Little Things (My Baby Does)
9
Breakaway
10
The Promise
11
City of Night
12
The Way
4
di 5
Totale 2
5
0
4
2
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    luca

    20/06/2020 17:45:19

    Con questo doppio cd si recupera parte (e probabilmente quelle che valevano la pena di essere recuperate) del materiale composto durande l'anno in cui Springsteen compone Darkness on the edge of town e che non aveva aveva avuto spazio se non, occasiionalmente, nelle performance live. Sono canzoni maggiormente solari e ottimistiche, che non definirei a uso esclusivo dei fan. Non un capolavoro ma un disco onesto con una splendida versione ballad di Racing in te street, una versione sufficientemente introspettiva di Because the night e una ballad come Candy's boy che tratteggia un'America innocente che non esiste più. sul secondo cd spicca sicuramente Come On e la scintillante title track.

  • User Icon

    cheetah32

    20/07/2013 14:28:28

    The Promise è una raccolta di brani realizzati durante le sessioni di Darkness on the Edge of Town (1977-1978) ed è stata pubblicata nel 30° anniversario di tale album. Suddivisa in due cd contiene materiale pop-rock spensierato e rilassante in stile ballad, consigliato solo ai fan a causa della particolarità del materiale proposto. Da segnalare la confezione in cartone e le canzoni 'Racing in the Street 1978', 'Talk To Me' (ceduda a Southside Johnny), 'The Way' (hidden track) e la bellissima 'The Promise'!

  • Bruce Springsteen Cover

    Bruce Frederick Joseph Springsteen è un cantautore e chitarrista rock. Per gran parte della sua carriera ha lavorato con la E Street Band. Fra i suoi album di maggior successo si ricordano Born to Run, Darkness on the Edge of Town, The River e Born in the U.S.A. È stato ammesso alla Rock and Roll Hall of Fame, alla Songwriters Hall of Fame e alla New Jersey Hall of Fame. Vincitore di venti Grammy Awards e di un Oscar, ha ricevuto il Kennedy Center Honors. Vive nel New Jersey con la sua famiglia. Approfondisci
Note legali