L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro espone e commenta in maniera chiara ed approfondita vari esperimenti famosi che sono stati eseguiti nell'ambito della psicologia sociale.
Il tema è interessantissimo, altrettanto il modo in cui viene affrontato nonché la teoria proposta da Bocchiaro: le spiegazioni del male non vanno ricercate (solo) all'interno di chi compie l'atto, ma in una serie di elementi "situazionali", specifici, che circondano l'individuo e che l'autore riesce a individuare e descrivere con estrema chiarezza. Un libro assolutamente da leggere, che riprende una importante tradizione avviata negli anni sessanta dalla filosofa Arendt e dallo psicologo Milgram
Il male agito e l’inazione di fronte al male. Sono queste le terre esplorate dall’autore psicologo Piero Bocchiaro che, con estrema sintesi e chiarezza di linguaggio, offre una nuova e interessante prospettiva da cui osservare e capire un mondo malato, stravolgendo credenze oramai assodate e fornendo gli spunti per una riflessione, senza negare tuttavia il piacere della lettura. Molto consigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore