€ 33,00

€ 44,00

Risparmi € 11,00 (25%)

Venduto e spedito da IBS

33 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Aggiungi al carrello

Negli ultimi tempi l'interesse per la psicologia della comunicazione si è allargato oltre i confini della tradizione specialistica. Manager, amministratori pubblici, medici, insegnanti, pubblicitari e altri professionisti avvertono il bisogno di addentrarsi in questa materia via via che si rendono conto della centralità della comunicazione nel loro lavoro e che afferrano l'importanza degli aspetti psicologici.La psicologia della comunicazione è un vero e proprio "crocevia" interdisciplinare e tende a contaminazioni feconde con altri ambiti di ricerca: il filone principale del libro si interseca spesso, dunque, con discipline diverse quali le scienze cognitive, la psicologia sociale, la sociologia, l'etologia, l'antropologia culturale, la linguistica e la filosofia del linguaggio.In particolare, l'autore ha dato rilievo alla prospettiva biologico-evolutiva, sviluppata in un corposo capitolo dedicato alla comunicazione nel regno animale, e al carattere transculturale di questa materia.