Psicologia della comunicazione

Parisio Di Giovanni

Editore: Zanichelli
Anno edizione: 2007
In commercio dal: 15/01/2007
Pagine: 448 p.
  • EAN: 9788808076458
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:

€ 42,28

€ 44,50

Risparmi € 2,22 (5%)

Venduto e spedito da IBS

42 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
 

Negli ultimi tempi l'interesse per la psicologia della comunicazione si è allargato oltre i confini della tradizione specialistica. Manager, amministratori pubblici, medici, insegnanti, pubblicitari e altri professionisti avvertono il bisogno di addentrarsi in questa materia via via che si rendono conto della centralità della comunicazione nel loro lavoro e che afferrano l'importanza degli aspetti psicologici.La psicologia della comunicazione è un vero e proprio "crocevia" interdisciplinare e tende a contaminazioni feconde con altri ambiti di ricerca: il filone principale del libro si interseca spesso, dunque, con discipline diverse quali le scienze cognitive, la psicologia sociale, la sociologia, l'etologia, l'antropologia culturale, la linguistica e la filosofia del linguaggio.In particolare, l'autore ha dato rilievo alla prospettiva biologico-evolutiva, sviluppata in un corposo capitolo dedicato alla comunicazione nel regno animale, e al carattere transculturale di questa materia.